Social

Fumetti

Leiji Matsumoto, creatore di Capitan Harlock, è stato colpito da un ictus

Pubblicato

il

Leiji Matsumoto, creatore di Capitan Harlock, è stato colpito da un ictus 1

Leiji Matsumoto, mangaka noto per la creazione di fumetti cult come Capitan Harlock, Galaxy Express 999 e Space Battleship Yamato, è stato colto poche ore fa da un ictus.

Il mangaka di 82 anni è attualmente ricoverato in gravissime condizioni alle Molinette. La mattina precedente aveva presenziato ad una conferenza tenuta presso il comune di Torino per parlare del suo personaggio più noto: Capitan Harlock.

La sera dello stesso giorno Leiji Matasumoto era atteso sul Ristotram, ma arrivato a piazza Castello è stato colto da un leggero malore, poi aggravatosi, che l’ha costretto a tornare in albergo. Inizialmente si supponeva fosse una semplice influenza, ma la gravità del fatto ha costretto Leiji Matsumoto a saltare tutti gli appuntamenti previsti.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Cercò per lungo tempo il proprio linguaggio ideale, trovandolo infine nei libri e nei fumetti. Cominciò quindi a leggerli e studiarli avidamente, per poi parlarne sul web. Nonostante tutto, è ancora molto legato agli amici "Cinema" e "Serie TV", che continua a vedere sporadicamente.

ADV
Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari