Social

Fumetti

Watchmen di nuovo tra i Best Seller del New York Times grazie alla serie HBO

Pubblicato

il

Watchmen di nuovo tra i Best Seller del New York Times grazie alla serie HBO 1

Watchmen, leggendaria maxiserie a fumetti della DC Comics scritta Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons, è tornata a far parlare di sé.

Il New York Times, celebre quotidiano statunitense, ha infatti inserito la recente riedizione in volume dell’opera tra i suoi best seller nella categoria Graphic Books and Manga, per la precisione al quinto posto.
Il risultato, ottenuto a 33 anni dalla sua prima pubblicazione, è impressionante, ma secondo bleedingcool.com tale successo sarebbe da imputare alla spinta dell’omonima serie di Damon Lindelof prodotta da HBO, attualmente al suo settimo episodio.

Indipendentemente dalla veridicità di queste speculazioni, Watchmen resta un caposaldo del fumetto e merita tutte le attenzioni del caso, nonostante le vicende tra la casa editrice e il suo creatore, Alan Moore, privato dei diritti sulla sua creatura, lascino un certo amaro in bocca.

watchmen

ADV

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Cercò per lungo tempo il proprio linguaggio ideale, trovandolo infine nei libri e nei fumetti. Cominciò quindi a leggerli e studiarli avidamente, per poi parlarne sul web. Nonostante tutto, è ancora molto legato agli amici "Cinema" e "Serie TV", che continua a vedere sporadicamente.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari