PANINI COMICS è pronta a prendere parte alla ventiseiesima edizione di CARTOOMICS , la manifestazione milanese che rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati italiani.
Dall’8 al 10 marzo ci troverete presso l’Area Editori all’interno dello spazio Fiera Milano di Rho , presenti come sempre con tutti i marchi che compongono il nostro ampio catalogo.
Per l’etichetta MARVEL ITALIA Cartoomics sarà l’occasione per lanciare la nuova collana dedicata a CONAN IL BARBARO , un grande ritorno che potrete festeggiare con due super ospiti internazionali, ESAD RIBIC e MAHMUD ASRAR , disegnatori rispettivamente delle copertine e degli interni delle nuove storie del Cimmero, firmate dallo sceneggiatore Jason Aaron . Per celebrare il rientro in casa Marvel del barbaro di Robert E. Howard , tutti gli albi Marvel di marzo avranno una variant celebrativa dedicata al personaggio.
IO SONO CAPITAN MARVEL, LA VITA DI CAPITAN MARVEL, CAPITAN MARVEL – ORIGINI OSCURE : gli amanti dei cinecomics Marvel grazie a questi volumi potranno conoscere meglio la super eroina protagonista del nuovo film con Brie Larson e Samuel L. Jackson . Cartoomics vedrà anche il debutto del personaggio che sta facendo impazzire i fan di oltreoceano, GHOST RIDER COSMICO , con il primo ciclo di storie firmato dall’astro nascente Donny Cates , e arriverà la proposta in volume di FRECCIA NERA , serie vincitrice dell’Eisner nel 2018. Per i neofiti, la nuova collana AVENGERS PRESENTA sarà il viatico migliore prima della visione di Avengers Endgame , con i volumi monografici dedicati a Spider-Man, Capitan America, Thor, Iron Man, Luke Cage e gli Avengers.
Per il marchio PANINI COMICS , ritornerà Gurt , il lisergico personaggio creato da due talenti emergenti del fumetto italiano, Isaak Friedl e Oscarito , con il secondo volume delle sue folli avventure intitolato GURT E IL PIANO DI SOTTO , disponibile anche con una copertina variant firmata da Dan Panosian . ISAAK FRIEDL e OSCARITO per l’occasione saranno presenti in fiera per incontrare i lettori. Tra gli ospiti ci saranno anche MARCO B. BUCCI e JACOPO CAMAGNI , gli autori dello urban fantasy NOMEN OMEN , di cui verrà presentato un nuovo imperdibile albo originale.
Tra le novità più interessanti targate PLANET MANGA che troverete al Cartoomics: BEASTARS , un originale thriller vincitore del Premio Manga Taisho 2018, il cui primo numero uscirà anche con una variant cover effettata; GAME – GIOCHI DEI SEDUZIONE , una piccante novità all’interno della nuova linea Spicy. Oltre ai numeri uno delle nuove serie, da non perdere il COFANETTO ASTROBOY , un’antologia del personaggio più famoso del grande Osamu Tezuka ; IN QUESTO ANGOLO DI MONDO , volume cartonato con il capolavoro da cui è stato tratto il film omonimo; HIROMU ARAKAWA ARTWORKS FULLMETAL ALCHEMIST , artbook in grande formato dedicato alle illustrazioni più belle della mangaka, con un’intervista all’autrice e tante curiosità.
Gli amanti dei fumetti DISNEY non dovranno perdere l’esordio del PAPERSERA , nuova miniserie con le avventure giornalistiche di Paperino e Paperoga , con imperdibili storie rare e mai pubblicate in Italia. Per l’occasione sarà distribuita anche un’edizione speciale del quotidiano di Paperopoli diretto da Zio Paperone ! Inoltre sarà presentato il volume DeLuxe TOPOLINO E L’IMPERO SOTTOZERO , contenente la celebre avventura di Topolino e Atomino Bip Bip realizzata da CASTY , ospite in fiera, LA STORIA DEL CINEMA DI TOPOLINO , con le più belle storie sulla Settima Arte sceneggiate da ROBERTO GAGNOR , anche lui ospite a Cartoomics. Il talento di SILVIA ZICHE , altro nome di prestigio ospite di Panini, verrà celebrato dal primo di due preziosi volumi monografici, disponibile anche in cofanetto, e da un portfolio dedicato. Come da tradizione, verrà presentata un’edizione variant del settimanale Topolino. L’autore della copertina variant di TOPOLINO 3302 , che festeggia il ritorno dei Wizards of Mickey, ROBERTO MARINI , sarà ospite in fiera.
Tra gli incontri, da non perdere la conferenza dal titolo “Un libretto di carta, 70 anni a fumetti ”, in cui il direttore di Topolino Alex Bertani e il caporedattore comics Davide Catenacci illustreranno le iniziative in serbo per i 70 anni del settimanale.
Ma Panini Comics a Cartoomics non sarà solo questo: come da tradizione vi aspettano incontri, eventi e tante sorprese che verranno svelati nei prossimi giorni!
Seguici su tutti i nostri social!