Social

News

I fumetti del Free Comic Book Day 2022

Pubblicato

il

free comic book day 2022

Il Free Comic Book Day torna anche quest’anno con ben 13 titoli che saranno distribuiti gratuitamente nelle fumetterie aderenti dal per tutto il mese di dicembre fino a esaurimento scorte.

L’iniziativa del Free Comic Book Day nasce nel 2001 negli Stati Uniti e dal 2016 è attiva anche in Italia.
Le case editrici coinvolte nell’iniziativa sono Panini Comics, Bao Publishing, Sergio Bonelli EditoreEdizioni Star Comics e SaldaPress.

Saranno oltre 230 le fumetterie sparse in tutta Italia che parteciperanno, distribuendo copie gratis in modo da sostenere il settore avvicinando al fumetto nuovi lettori e permettendo agli affezionati di scoprire facilmente nuove opere. Potete trovare l’elenco delle fumetterie aderenti qui.

Gli albi del Free Comic Book Day 2022

fumetti free comic book day italia 2022

ADV

CRISI OSCURA SULLE TERRE INFINITE (PANINI COMICS)

Una nuova Crisi è alle porte e niente sarà più come prima! Gli emissari della Grande Oscurità stanno per sferrare un attacco al Multiverso e gli eroi più forti della Terra saranno in prima linea per contrastarli. Ma cosa accadrà alla Justice League? Joshua Williamson ci regala due storie brevi che ci introducono a Crisi Oscura sulle Terre Infinite, il grande evento DC in arrivo a gennaio 2023!

fumetti free comic book day italia 2022
SPECIALE ZIO PAPERONE (PANINI COMICS)

In anteprima le prime tavole di due storie a fumetti Disney ancora inedite. Il Destino di Paperone, sceneggiata e disegnata da Fabio Celoni, racconterà della scalata al successo di Zio Paperone, dopo che fu ridotto sul lastrico a causa di un affare di lenticchie. Paperone e il Drago di Glasgow, disegnata da Fabrizio Petrossi su testi di Joris Chamblain, ci proietterà nell’infanzia di Paperone nella Glasgow di tanti anni fa.

free comic book day 2022

MARVEL VOICES (PANINI COMICS)

Sin dagli albori, Marvel ha raccontato il nostro mondo con le sue diversità, con eroi ed eroine da ogni continente e tematiche di attualità. L’antologia Marvel Voices celebra questa ricchezza con le grandi firme del momento. Miles “Spider-Man” Morales, Moon Girl, gli X-Men e Northstar sono solo alcuni dei protagonisti di questo albo esclusivo, firmato da autori quali Oliver Coipel, Whilce Portacio, Leonardo Romero e il premio Oscar John Ridley.

ADV

free comic book day 2022
GRENDEL (PANINI COMICS)

La preview di L’odissea del Diavolo! Millenni dopo le avventure di Hunter Rose, il Grendel originale, il mondo, in guerra perpetua, è condannato. All’ultima erede del Grendel-Khan non resta che chiamare Grendel-Prime, l’invincibile cyborg che vive secondo il codice dei Grendel. A lui è affidata una missione fondamentale: scoprire un nuovo pianeta su cui far ripartire la civiltà. Cosa potrà mai andare storto?

fumetti free comic book day italia 2022

DEADPOOL SAMURAI (PANINI COMICS)

UN’EPICA COLLABORAZIONE TRA MARVEL E SHONEN JUMP+ Deadpool sbarca nell’universo dei manga. Il più bizzarro degli antieroi americani raggiunge il paese del Sol Levante per unirsi a una filiale ufficiale degli Avengers, la Samurai Squad! Riuscirà a godere delle gioie che può offrire il Giappone?

free comic book day 2022

ADV

A COUPLE OF CUCKOOS (STAR COMICS)

Il liceale Nagi Umino scopre di essere stato vittima di uno scambio di culle. Il giorno in cui ha appuntamento con la famiglia biologica conosce la superstar social Erika Amano, e accetta di fingersi il suo fidanzato per salvarla da un matrimonio combinato. Ma quando finalmente incontra i genitori, scopre che Erika è l’altra vittima dello scambio! La nuova scoppiettante commedia firmata Miki Yoshikawa.

free comic book day 2022
WELCOME TO THE BALLROOM (STAR COMICS)

Tatara Fujita, preso di mira da dei delinquenti, viene salvato dal motociclista Sengoku. Questi si rivela essere un talentuoso ballerino, e trascina il giovane in una scuola di ballo. Adrenalina, dedizione ed emozioni sconosciute accenderanno una nuova fiamma nel cuore di Tatara! Finalmente in Italia l’amato spokon plurinominato per importanti riconoscimenti nonché ispiratore della celebre serie anime.

fumetti free comic book day italia 2022
THE GOD OF HIGH SCHOOL (STAR COMICS)

Il God of High School è un misterioso ed esclusivo torneo di arti marziali, aperto a tutto il mondo e a qualunque stile, ma riservato esclusivamente agli studenti delle superiori nonché accessibile esclusivamente tramite invito. In palio per il vincitore c’è la realizzazione di un desiderio, qualunque esso sia. Il diciassettenne Mori Jin, specializzato nel taekwondo, riceve inaspettatamente l’invito…

free comic book day 2022

ADV

TOKYO ALIENS (STAR COMICS)

Akira Gunji è un goffo studente delle superiori che sogna di seguire le orme del defunto padre, stimato poliziotto. Quando, un giorno, si ritrova coinvolto in uno scontro fra un alieno antropomorfo e il compagno di classe Sho Tenkubashi, scopre che questi è un agente di polizia! Ma perché la polizia dà la caccia agli alieni? Ecco la nuova serie rivelazione della rivista “G-Fantasy”!

fumetti free comic book day italia 2022

DRAGONERO: GLI EROI (SERGIO BONELLI EDITORE)

In questo albetto potrete trovare una gustosa anticipazione del terzo volume della nuova collana de “Gli Eroi”, dedicato a Myrva, in arrivo in primavera. E con l’occasione, vi racconteremo tante news dall’universo dragoneriano: il nuovo ciclo del “Mondo oscuro”, le anticipazioni sul prossimo “Senzanima”, l’atteso ritorno delle “Adventures”, la prima serie animata coprodotta da Sergio Bonelli Editore con RAI Kids… Un vademecum indispensabile per non perdere nessuna novità dall’Erondàr!

free comic book day 2022

NEWBURN VOLUME 1 (SALDAPRESS)

Il miglior investigatore privato del mondo lavora per i clan criminali newyorkesi. Easton Newburn, freddo e calcolatore, indaga per risolvere eventuali diatribe che le famiglie mafiose finiscono inevitabilmente per avere. Il suo lavoro limita conflitti e scongiura eventuali guerre tra bande ma, allo stesso tempo, non facilita la vita (e la sopravvivenza) di Newburn che diventa di volta in volta il nemico di una o dell’altra fazione. Un noir contemporaneo che riflette sui rapporti tra gli esseri umani come solo Chip Zdarsky sa fare.

fumetti free comic book day italia 2022

SEX VOLUME 1 (SALDAPRESS)

Dopo il successo di TO-Y, Atsushi Kamijo si dedica a un’opera diversa, ma ponendo comunque al centro della sua narrazione desideri e aspirazioni di un gruppo di adolescenti. Il maestro, che ha ispirato tanti mangaka tramite il suo lavoro, con SEX, partendo dal racconto del sottobosco criminale di Okinawa sforna un road manga nostalgico nel quale due ragazzi cercano l’amica d’infanzia di uno dei due.

free comic book day 2022
IL MITO DEL FRUTTETO DI OSSA (BAO PUBLISHING)

Il Free Comic Book Day offre un primo assaggio dell’universo narrativo del Mito del Frutteto di Ossa, il progetto più ambizioso delle carriere di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino. Dopo i successi di GIDEON FALLS e PRIMORDIAL, il duo creativo torna per raccontare un nuovo e complesso mondo horror declinato in diversi progetti di forma diversa, tra graphic novel autoconclusivi e miniserie.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Cercò per lungo tempo il proprio linguaggio ideale, trovandolo infine nei libri e nei fumetti. Cominciò quindi a leggerli e studiarli avidamente, per poi parlarne sul web. Nonostante tutto, è ancora molto legato agli amici "Cinema" e "Serie TV", che continua a vedere sporadicamente.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari