fbpx
Social

Approfondimenti

Zagor/Flash: Video Intervista a Giovanni Masi e Mauro Uzzeo

Pubblicato

il

Zagor/Flash intervista giovanni masi mauro uzzeo

Zagor/Flash: Parola agli sceneggiatori

In collaborazione con Sergio Bonelli Editore abbiamo intervistato per voi Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, i due sceneggiatori di Zagor/Flash, crossover tra lo spirito con la scure di casa Bonelli creato nel 1961 da Guido Nolitta (nome d’arte di Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri, e il velocista scarlatto della DC Comics, la cui seconda incarnazione, Barry Allen, nacque nel 1956 da Robert Kanigher, John Broome e Carmine Infantino.
Si tratta del secondo crossover tra le due case editrici dopo Dylan Dog/Batman, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, a cui seguirà il già annunciato incontro tra Nathan Never e la Justice League.

Nella nostra intervista Giovanni Masi e Mauro Uzzeo hanno raccontato la genesi e i dietro le quinte del processo creativo di Zagor/Flash, fornendo numerosi spunti di riflessione sui personaggi e aneddoti tanto interessanti quanto divertenti.

Il n.0 della miniserie, intitolato La scure e il fulmine, è già disponibile in edicola con due diverse copertine firmate da Carmine Di Giandomenico.

Seguici su tutti i nostri social!

Cercò per lungo tempo il proprio linguaggio ideale, trovandolo infine nei libri e nei fumetti. Cominciò quindi a leggerli e studiarli avidamente, per poi parlarne sul web. Nonostante tutto, è ancora molto legato agli amici "Cinema" e "Serie TV", che continua a vedere sporadicamente.

Advertisement
Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

TWITCH

Popolari