fbpx
Social

News

Unreal Engine 5: annunciato il nuovo motore grafico con una tech demo su PlayStation 5

Pubblicato

il

Unreal Engine 5

Epic Games svela al mondo il suo Unreal Engine 5 attraverso un gameplay su PlayStation 5

Sul palco virtuale della Summer Game Fest arriva un primo vero sguardo su ciò che ci riserverà la next gen in futuro. Epic Games è infatti stata la protagonista dell’evento di questo pomeriggio che aveva come obiettivo quello di annunciare ufficialmente l’Unreal Engine 5, l’engine proprietario della software house americana.
Come? Semplice! Attraverso una tech demo giocabile su PlayStation 5, dandoci un assaggio davvero corposo di quello che può promettere la console di Sony.

La demo mostrata nel corso dell’evento prende il nome di Lumen in the Land of Nanite, ambientata in una grotta piena di numerosi dettagli. La grande mole di poligoni che permette il meraviglioso impatto visivo della tech demo, è possibile grazie a un sistema di visualizzazione micropoligonale che prende il nome di Nanite: esso è in grado di renderizzare in tempo reale le centinaia di bilioni di poligoni presenti nell’intera demo. Menzione d’onore anche per il sistema dinamico di gestione delle luci, capace di simulare ombre in modo rapido e preciso, offrendo inoltre giochi di riflessi. La tecnologia prende il nome di Lumen e si basa sull’utilizzo del Ray Tracing.

L’Unreal Engine pone inoltre particolare attenzione al sistema audio, dimostrando di poter renderizzare dinamicamente i rumori delle rocce che franano attraverso un particolare sistema di riverbero del suono.

Unreal Engine 5: annunciato il nuovo motore grafico con una tech demo su PlayStation 5 1

L’Unreal Engine 5 ovviamente sarà compatibile con PlayStation 5, Xbox Series X e PC, ma sarà compatibile anche con iOS, Android e altre piattaforme. Fortnite, per esempio, sarà convertito interamente con l’engine in questione per essere poi reso disponibile sulle console di prossima generazione.

Il lancio del nuovo Unreal Engine è previsto per un generico 2021.

Vi lasciamo dunque al video della strabiliante tech demo mostrata durante l’evento, invitandovi a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su quello che ci riserverà questa Summer Game Fest.

Seguici su tutti i nostri social!

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation seguendo le orme del padre. La sua saga preferita è quella di Kingdom Hearts, mentre il singolo gioco su cui ha passato più ore è Destiny. Nonostante la sua giovane età, NightStalker si considera in tutto e per tutto un gamer a 360 gradi, sempre pronto a dire la sua su qualsiasi gioco passi per i suoi hard disk!

Advertisement
Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

TWITCH

Popolari