Social

News

Rabbids Coding: il gioco made in Ubisoft per imparare a programmare

Pubblicato

il

Rabbids Coding: il gioco made in Ubisoft per imparare a programmare 1

Svelato Rabbids Coding, il gioco Ubisoft che offre ai giocatori gli strumenti per imparare a programmare

Ubisoft ha annunciato Rabbids Coding, un’esperienza educativa divertente e coinvolgente il cui obiettivo è avvicinare i giocatori nel coding.

In Rabbids Coding gli utenti dovranno ripulire una navicella spaziale messa a soqquadro dai conigli pazzoidi. Per ripristinare l’ordine saremo chiamati ad utilizzare un dispositivo per il controllo mentale oppure spingerlo a compiere interazioni particolari. Nel fare ciò verremo incentivati a familiarizzare con i meccanismi fondamentali della programmazione.

Il titolo sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre su Uplay in formula gratuita, anche non essendo possessori di Uplay+. Ubisoft rivela che non saranno necessarie esperienze pregresse di programmazione e sviluppo software e che, una volta apprese le basi, sarà possibile dare piena libertà al giocatore per sfruttare al massimo tutte le opportunità che può offrire il titolo.

Siete interessati a queste opportuna di Learning through play di Ubisoft?

ADV

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation e seguendo le orme del padre. Predilige per lo più opere con una forte componente narrativa e adora immergersi nei panni dei protagonisti che va via via a giocare.
Adora alternare momenti ludici con la visione e/o lettura di opere orientali, ma non si rifiuta di approcciarsi alle novità!

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari