fbpx
Social

News

Rabbids Coding: il gioco made in Ubisoft per imparare a programmare

Pubblicato

il

Rabbids Coding: il gioco made in Ubisoft per imparare a programmare 1

Svelato Rabbids Coding, il gioco Ubisoft che offre ai giocatori gli strumenti per imparare a programmare

Ubisoft ha annunciato Rabbids Coding, un’esperienza educativa divertente e coinvolgente il cui obiettivo è avvicinare i giocatori nel coding.

In Rabbids Coding gli utenti dovranno ripulire una navicella spaziale messa a soqquadro dai conigli pazzoidi. Per ripristinare l’ordine saremo chiamati ad utilizzare un dispositivo per il controllo mentale oppure spingerlo a compiere interazioni particolari. Nel fare ciò verremo incentivati a familiarizzare con i meccanismi fondamentali della programmazione.

Il titolo sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre su Uplay in formula gratuita, anche non essendo possessori di Uplay+. Ubisoft rivela che non saranno necessarie esperienze pregresse di programmazione e sviluppo software e che, una volta apprese le basi, sarà possibile dare piena libertà al giocatore per sfruttare al massimo tutte le opportunità che può offrire il titolo.

Siete interessati a queste opportuna di Learning through play di Ubisoft?

Seguici su tutti i nostri social!

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation seguendo le orme del padre. La sua saga preferita è quella di Kingdom Hearts, mentre il singolo gioco su cui ha passato più ore è Destiny. Nonostante la sua giovane età, NightStalker si considera in tutto e per tutto un gamer a 360 gradi, sempre pronto a dire la sua su qualsiasi gioco passi per i suoi hard disk!

Advertisement
Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari