fbpx
Social

News

Project Atlas: EA annuncia il lancio della sua piattaforma cloud gaming

Pubblicato

il

Project Atlas: EA annuncia il lancio della sua piattaforma cloud gaming 1

Electronic Arts si lancia nel mondo del cloud gaming annunciando la disponibilità di Project Atlas

Dopo mesi di discussioni sul caldo argomento “cloud gaming” e con l’imminente uscita di Google Stadia, prevista per novembre, ecco spuntare sul mercato la risposta targata EA. Ebbene, Electronic Arts sta eseguendo test pubblici della durata di due settimane del suo servizio streaming Project Atlas. I giocatori che si registreranno ai test e che sono registrati ad Origin, avranno la possibilità di giocare quattro titoli sul cloud: FIFA 19, Need for Speed Rivals, Titanfall 2 e Unravel.

In un post su Medium, Ken Moss (Chief Technology Officer di Electronic Arts) ha scritto:

Stiamo facendo un passo importante in questo viaggio verso il cloud gaming, offrendo una prova esterna per i nostri giocatori con lo scopo di provare videogiochi in streaming attraverso la nostra piattaforma Cloud

Moss ha dichiarato che Project Atlas è il frutto del lavoro di oltre mille persone e che il servizio punterà ad espandersi con molte partnership e su più piattaforme. A questo proposito, è stato reso noto che sarà possibile provare il nuovo servizio streaming via PC Windows e Mac, tablet, smartphone e smart TV.

Il nostro obiettivo è quello di raccogliere più dati da quanti più dispositivi possibili per testarne prestazioni e qualità in base alla condizione di rete

Vi lasciamo dunque al link della pagina di registrazione della versione di prova del cloud gaming di EA. Tuttavia, la piattaforma non sembra essere attualmente disponibile in Italia, ma vi invitiamo a rimanere collegati sulle nostre pagine per rimanere aggiornati.
Cosa ne pensate di Project Atlas?

Seguici su tutti i nostri social!

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation seguendo le orme del padre. La sua saga preferita è quella di Kingdom Hearts, mentre il singolo gioco su cui ha passato più ore è Destiny. Nonostante la sua giovane età, NightStalker si considera in tutto e per tutto un gamer a 360 gradi, sempre pronto a dire la sua su qualsiasi gioco passi per i suoi hard disk!

Advertisement
Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari