Riot Games annuncia Tellstones: King’s Gambit, il loro secondo gioco da tavolo La decima stagione di League of Legends è atterrata nella nefasta regione di Runeterra ed è piena di novità, sia a livello di meccaniche di gioco che a livello di bilanciamento. Dopo aver compiuto 10 anni e aver annunciato l’apertura di Riot Forge , Riot Games sta rilasciando numerosi video-diario che parlano delle successive implementazioni del più famoso MOBA del mondo .
Nell’episodio di oggi, visibile in calce all’articolo, il capo dell’IP di Riot Games Greg “Riot Ghostcrawler” Street ha annunciato ufficialmente il nome del loro secondo gioco da tavolo: Tellstones: King’s Gambit .
Tellstones viene definito come un gioco da tavolo basato sul bluff , giocabile da due o da quattro giocatori . A quanto pare, il gioco da tavolo si basa sulle gesta di Re Santon di Demacia, che evitò una guerra civile giocando a Tellstones.
Insieme all’annuncio, Riot Games conferma di aver creato Riot Tabletop , un team di sviluppo apposito per lo sviluppo di questo genere di giochi.
Vogliamo investire in questo settore, quindi abbiamo creato un team per i giochi da tavolo. Esploreremo molti tipi di giochi diversi. Alcuni grandi, altri piccoli.
A differenza di Mech vs. Minions , il primo gioco da tavolo di Riot Games, Tellstones: King’s Gambit sarà più competitivo, portatile e molto veloce .
Vi lasciamo dunque al video dell’annuncio, che compare esattamente dal minuto 2:40 . Cosa ne pensate della direzione che sta via via prendendo Riot Games nell’espandere il proprio universo attorno Runeterra ?
Seguici su tutti i nostri social!