fbpx
Social

News

Riot Games inaugura Riot Forge

Pubblicato

il

Riot Games

Riot Games fonda Riot Forge: ecco di cosa si tratta!

Riot Games è ormai, insieme al suo League of Legends, un nome conosciuto a tutti nella community videoludica. Siamo stati tutti piacevolmente sorpresi quando, ad ottobre, dopo 10 anni dedicati esclusivamente allo sviluppo del suo iconico titolo, sono stati annunciati una moltitudine di nuovi progetti, che coprono altrettanti generi videoludici diversi. Nella giornata di ieri Riot ha compiuto un altro passo in avanti, annunciando l’apertura di Riot Forge, una nuova etichetta incentrata sulla pubblicazione di nuovi giochi ambientati nell’universo di LoL, aprendo così la possibilità a sviluppatori esterni di cimentarsi con il mondo di Runeterra, aggiungendo che mentre i titoli autoprodotti saranno progetti a lunga durata, i giochi sviluppati esternamente saranno titoli “completabili”.

Riot Games

A proposito della possibilità di lavorare con altri svilupatori, il capo della nuova etichetta, Leanne Loombe, intervistato da The Verge, ha detto:

Uno degli elementi chiave che cerchiamo nei partner in Riot Games è l’aver già sviluppato un ottimo gioco(o giochi). Siamo interessati a lavorare con studios che vantano una loro unicità, art style, meccaniche di gioco particolari , design, un qualcosa che metta in luce gli sviluppatori e possa costituire una maniera innovativa di rappresentare League of Legends.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Nato praticamente con il pad in mano, ho iniziato a giocare sin dalla primissima età. Crescendo però è stata la Nintendo a dettare legge nella mia vita videoludica, per poi riavvicinarmi al multipiattaforma solamente con la PS4. Nonostante la propensione per il mondo del gaming, non disdegno altre forme di intrattenimento quali fumetti, cinema o serie TV.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
1 Commento
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
1 Commento
Più vecchi
Più nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
Ruined King, la recensione - SpaceNerd.it
5 mesi fa

[…] Games non ha ovviamente mancato l’occasione di prendere la palla al balzo, e ha incaricato Riot Forge di sviluppare interi giochi che potessero seguire il contesto di League of Legends per raccontare […]

Advertisement

Facebook

TWITCH

Popolari

1
0
Facci sapere la tua con un commento!x
()
x