Social

News

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio

Pubblicato

il

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio 1

Microsoft NON rilascerà solo su Xbox Series X i giochi first party, per i primi uno/due anni

Un po’ a sorpresa, nella serata di ieri il capo dei Microsoft Studios, Matt Booty ha annunciato che la nuova Xbox non godrà di esclusive interne per il primo periodo di vita della console, ma che tutti i giochi sviluppati dai team di Microsoft usciranno anche su Xbox One. Nell’intervista rilasciata ad MCV, Booty afferma:

Tutti i nostri giochi, come succede con i PC, potranno essere giocati su qualsiasi console Xbox, vogliamo essere sicuri che chi compri un Xbox tra ora e l’uscita di Series X abbia fatto un buon investimento, e che noti il nostro impegno nel fornirgli contenuti.

L’intervista procede poi affermando come Microsoft abbia scelto delle IP su cui concentrarsi per il lancio della console, e in particolare su Halo Infinite.

Il nostro approccio consiste nello scegliere una o due IP su cui concentrarci ed essere sicure che siano pronte per il lancio della console, sfruttando al meglio le nuove features. Con Xbox Series X la nostra scelta è ricaduta su Halo Infinite che rappresenta una grande opportunità. È la prima volta in più di quindici anni che avremo Halo rilasciato in contemporanea a una nuova console e potete essere certi che il Team sfrutterà al meglio le potenzialità di Series X

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio 4

Si tratta da parte di Microsoft di una scelta sicuramente inconsueta e che potrebbe rivelarsi anche controproducente soprattutto all’inizio: quanti possessori di Xbox One (e soprattutto, One X) saranno disposti a comprare Series X sapendo di poter comunque giocare gli stessi titoli senza dover comprare una nuova console, almeno per quanto riguarda il primo periodo? Sicuramente nella versione Next-Gen saranno presenti miglioramenti, ma saranno abbastanza sostanziali dal giustificare l’acquisto di una nuova console? Solo il tempo ci saprà dire se la strategia di Microsoft sarà risultata vincente, ma nel frattempo rimanete sintonizzati per aggiornamenti da qui all’uscita della console.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Nato praticamente con il pad in mano, ho iniziato a giocare sin dalla primissima età. Crescendo però è stata la Nintendo a dettare legge nella mia vita videoludica, per poi riavvicinarmi al multipiattaforma solamente con la PS4. Nonostante la propensione per il mondo del gaming, non disdegno altre forme di intrattenimento quali fumetti, cinema o serie TV.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari