Social

News

Xbox One: Microsoft annuncia la versione All-Digital e Xbox Game Pass Ultimate

Pubblicato

il

Xbox One: Microsoft annuncia la versione All-Digital e Xbox Game Pass Ultimate 1

In seguito alle dichiarazioni rilasciate da Mark Cerny riguardo la console next-gen di Sony, Microsoft ha annunciato nel corso della giornata due grandi novità nel mondo Xbox.

La prima, probabilmente la più importante, è l’esistenza di una nuova versione di Xbox One S, accompagnata dal soprannome “All-Digital Edition“. Come potrete sicuramente immaginare, questa versione di Xbox One S si differenzia dalla mamma nella sola assenza di un lettore ottico, in modo tale da ridurre i costi di produzione per darle un ingresso sul mercato decisamente accattivante. La console sarà disponibile dal 7 maggio 2019 al prezzo di 249.99 dollari. Nella sua confezione saranno inclusi Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3 e la possibilità di attivare un abbonamento trimestrale a Xbox Game Pass al prezzo di 1 dollaro.

Vi riportiamo dunque il trailer di annuncio.

Il secondo annuncio riguarda invece i due principali servizi erogati da Microsoft in ambito gaming. Parliamo di Xbox Game Pass e Xbox Live Gold, che verranno unificati in un unico abbonamento che prenderà il nome di Xbox Game Pass Ultimate. Non è stata ancora resa nota la data di lancio del servizio, ma sappiamo che verrà reso disponibile nel corso del 2019 e che costerà 14.99 dollari/mese (12.99 euro/mese in Italia).

Al contrario di Sony dunque, sembrerebbe che Microsoft si stia muovendo ancora sulla current gen, come se non avesse ancora dato il meglio di sé. Secondo voi si sentiva il bisogno di altro hardware sul mercato? O avreste preferito che le risorse impiegate in questa nuova versione di Xbox One fossero investite invece nella next-gen? Fateci sapere cosa ne pensate!

Seguici su tutti i nostri social!

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation seguendo le orme del padre. La sua saga preferita è quella di Kingdom Hearts, mentre il singolo gioco su cui ha passato più ore è Destiny. Nonostante la sua giovane età, NightStalker si considera in tutto e per tutto un gamer a 360 gradi, sempre pronto a dire la sua su qualsiasi gioco passi per i suoi hard disk!

Advertisement
Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

TWITCH

Popolari