Social

Videogiochi

PlayStation 5: le prime notizie ufficiali da parte di Mark Cerny

Pubblicato

il

PlayStation 5: le prime notizie ufficiali da parte di Mark Cerny 1

Mark Cerny ha parlato delle prima novità di PlayStation 5 su Wired USA confermando che la console non è prevista per il 2019, anche se la presentazione durante l’anno in corso sia probabile, con l’arrivo della console sui mercati il prossimo Marzo 2020 secondo alcuni rumor.

Mark conferma anche la discussa retrocompatibilità con PlayStation 4 anelata da tutti i giocatori Sony (anche se non è chiaro se sia tramite aggiornamento o supporto fisico).
Per Cerny PlayStation 5 sarà più una rivoluzione che un’evoluzione anche se condividerà alcune somiglianze con l’attuale Gen.

PlayStation 5: le prime notizie ufficiali da parte di Mark Cerny 10

Si parla anche della risoluzione 8K e il Ray Tracing, il primo ancora non confermato ma non escluso, mentre il secondo è praticamente certo.
Tra le altre conferme veniamo a conoscenza che l’attuale modello di PlayStation VR sarà compatibile con PlayStation 5.

PUBBLICITÀ

Infine Cerny conferma che la prossima generazione adotterà  i dischi SSD invece del tradizione fisso meccanico.

Insomma ci siamo! Le porte per la next gen si stanno finalmente riaprendo…

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Classe 94 giocatore incallito da poco dopo, la sua carriera videoludica non poteva che iniziare con la Playstation 1 e una copia di Crash Bandicoot. Di mestiere nella vita ha scelto la cucina ma come altra grandissima passione ha naturalmente i videogiochi. Le sue saghe preferite non possono che essere Kingdom Hearts e Pokemon che lo hanno accompagnato fin da bambino con Pokemon rosso per il game boy color e Kingdom Hearts 1 su playstation 2 da ragazzino. Per non farci mancare niente è anche un grande amante del Giappone e delle sue creazioni: anime, manga e tutto ciò che ne concerne.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

Facebook

TWITCH

Popolari

0
Facci sapere la tua con un commento!x