fbpx
Social

Anime

Primavera 2020: 5 anime da non perdere

Pubblicato

il

Anime Primavera 2020

Malgrado sia orfana di Re:ZERO, la stagione primaverile rimane comunque ricca di titoli da non perdere.

Tra grandi ritorni e attesissime novità, il palinsesto degli anime in onda per questa primavera 2020 sembra essere davvero promettente.

Andiamo quindi a presentare i cinque anime da tenere d’occhio, partendo da due sequel d’eccezione per poi presentare tre nuove produzioni molto interessanti.

Food Wars! Shokugeki no Soma – The Fifth Plate

Arriva in simulcast su Crunchyroll la stagione finale di Food Wars!, anime dello studio J.C. Staff, tratto dal manga di Yuuto Tsukuda. La serie, nelle stagioni precedenti, ha riscosso un enorme successo, sia in patria sia nel resto del mondo, ma molte critiche sono state sollevate dai fan verso l’arco conclusivo del manga. Che questa ultima portata sia un flop o la ciliegina sulla torta di quest’opera lo sapremo nei prossimi mesi seguendo la conclusione dell’anime.

Sword Art Online: Alicization – War Of Underworld Pt.2

Sword Art Online è da sempre un’opera che divide. Che piaccia o meno, è sicuramente tra gli anime più influenti e seguiti. La serie si avvia al gran finale dell’arco di Alicization, con i protagonisti pronti per la scontro finale per difendere Underworld. Come finirà la battaglia lo scopriremo in questa attesissima nuova stagione, disponibile in simulcast su VVVVID e Amazon Prime Video.

BNA: Brand New Animal

Nel ventunesimo secolo si viene a conoscenza dell’esistenza di “animali-umani“, fin’ora insabbiata. Machiru, inizialmente una normalissima umana, improvvisamente si trasforma in un “umano-procione“. Costretta a fuggire, si rifugia a “Anima City“, dove da dieci anni vivono gli “animali-umani” e dalla quale partirà la storia della protagonista, divisa tra il cercare una risposta alla sua trasformazione e la dura vita quotidiana da “mezzo-animale“.

L’animazione è affidata al rinomato studio Trigger(Kill la Kill, Darling in the Franxx), che dopo il successo nelle sale di Promare, torna con un’ambiziosa opera originale da non perdere assolutamente.

Gleipnir

Il titolo più stravagante della lista, tratto dall’omonimo manga di Sun Takeda e prodotto da PINE JAM, Gleipnir è pronto a stupire. Shuuichi Kagaya a prima vista è un personaggio come tanti, in realtà nasconde un potere molto particolare, si può trasformare in una specie di mascotte armata. Un giorno decide di usare questo potere per salvare una ragazza, non sapendo però che da li in poi la vita tranquilla che conduceva non sarebbe stata più la stessa.

Chi conosce il manga lo reputa imperdibile, almeno per la sua trama sopra le righe. Vedremo quindi se manterrà le aspettative di sorpresa stagionale, in simulcast in Italia grazie a VVVVID.

Tower Of God

Chiudiamo con l’opera più attesa: Tower of God vede finalmente un adattamento animato. L’anime del più famoso manhwa/webtoon in circolazione debutterà in questa stagione, pronto a candidarsi tra le migliori novità del 2020.

Si narra che sulla cima della Torre di Dio ogni desiderio possa essere realizzato. Questo ha spinto Rachel a intraprendere la scalata, ma Baam, per cui Rachel è l’unica cosa importante nella propria vita, non ha nessun altro desiderio e se non rivederla. Per questo è disposto anche lui a scalare la Torre, dando così il via alla sua avventura. Su questo anime le aspettative sono altissime e chi segue l’opera originale promette che difficilmente rimarremo delusi. Pronti a seguire la scalata alla vetta della torre disponibile in Italia da aprile su Crunchyroll.

Che siano sequel o interessantissime novità, se siete in cerca di qualcosa da vedere non perdetevi uno di questi titoli durante la nuova stagione primaverile.

Buona Visione!

Seguici su tutti i nostri social!

Nascere in un paesino umbro ti porta a cercare tanti hobby. Sono cresciuto tra console e computer, videogiocatore dall'età di 3 anni, amante della musica, del cinema e delle serie TV. Ultimamente coltivo una piccola collezione di manga oltre ad essere un grande appassionato di anime.

Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Samylolle

    7 Aprile 2020 at 18:42

    Ho seguito e apprezzaro Food Wars e Sao gli altri non li conosco ma grazie di avermeli fatti scoprire! Tower of God ne ho sentito parlare molto bene e quindi ora aspetto di vedere l’anime

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

TWITCH

Popolari