Social

News

Xbox Game Pass for PC: il servizio di giochi in abbonamento approda ufficialmente su Windows 10

Pubblicato

il

Xbox Game Pass for PC: il servizio di giochi in abbonamento approda ufficialmente su Windows 10 1

Xbox Game Pass, il servizio di Microsoft che promette una libreria di giochi recenti e di qualità su Xbox One, è stato annunciato ufficialmente anche per PC Windows 10!
L’abbonamento, in realtà “già presente” su Windows 10 ma limitato ai soli giochi “Xbox Play Anywhere”, verrà descritto nel dettaglio durante la conferenza E3 di Microsoft.

Per adesso sappiamo solo che il servizio conterà 100+ videogiochi di cui faranno parte titoli provenienti da Bethesda, Deep Silver, Devolver, Paradox, SEGA e ovviamente Xbox Game Studios e che avrà una sua libreria dedicata, divisa ed unica (in modo analogo a come avviene con Origin Access PC ed EA Access Xbox).
Sul prezzo invece solo speculazioni e supposizioni: probabilmente avrà un prezzo simile alla controparte console.

 

Oltre queste preziose informazioni sul servizio in se, son stati rivelati anche altri 2 dettagli interessanti, nello stesso comunicato stampa: Microsoft Store apre le porte ai giochi basati su Win32 (per intenderci, i classici giochi che scaricate da Steam, non “fatti ad app”) ed apre alla possibilità dei giochi Microsoft su store di terze parti, nello specifico viene citato Steam.

Che ne pensate? Farete questo nuovo abbonamento?

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Caporedattore e owner di SpaceNerd.it.
Videogiocatore fin dai 5 anni, cresciuto con attorno Gameboy, Sega Master System e Playstation One. La sua saga preferita è quella di "Prince of Persia", ovviamente a partire dai giochi pre-Ubisoft, che lo ha legato in modo indissolubile dall'infanzia ad oggi al mondo videoludico. Altri suoi hobby ed interessi sono anime, la programmazione, musica e la tecnologia in generale.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari