Social

News

La 5^ stagione di Black Mirror è in arrivo su Netflix entro dicembre: ecco le novità!

Pubblicato

il

La 5^ stagione di Black Mirror è in arrivo su Netflix entro dicembre: ecco le novità! 1

Black Mirror è sicuramente una delle serie più stravaganti ed interessanti dell’offerta Netflix… e questa 5^ stagione vuole dare alla serie un’ulteriore scintilla di cambiamento al brand stesso.
Secondo un articolo di Bloomberg, la nuova stagione della serie dovrebbe essere rilasciata su Netflix entro questo dicembre e sarebbero in lavorazione e preparazione diverse novità.

Tra queste sappiamo che sarà attivata sulla piattaforma di streaming, per (almeno) uno dei 6 episodi previsti una funzionalità che permetterà di interagire con l’episodio stesso, dando la possibilità allo spettatore di cambiare il proseguire e l’esito della storia e delle vicende, durante la visione.

bm1

Ricordiamo che non è la prima volta che Netflix dimostra questa sua tendenza alla “gamification” dei suoi contenuti: già in passato sono stati pubblicati Puss in Book: Trapped in an Epic Tale, un film per bambini che permetteva di scegliere con quale nemico avrebbe dovuto combattere o quale strada avrebbe dovuto intraprendere il protagonista e Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile, prodotta dagli stessi creatori di Robot Chicken, che si sviluppa in modo analogo.
Il cambio di marcia però arriva adesso: Netflix ha deciso di affrontare in questo modo storie dalle scelte più complesse e dirette a un pubblico maturo.

ADV
interazione

Puss in Boot: Trapped in an Epic Tale

Ma non è tutto: se l’esperimento dovesse andare a buon fine, sembrerebbe che anche un videogioco di Black Mirror spunterebbe dietro l’angolo probabilmente come gioco vero e proprio distaccato dal filone principale delle serie Tv, e costruito in forma analoga ai famosi titoli della ormai dipartita Telltale (con la quale aveva stretto un accordo per produrre una serie Tv interattiva da pubblicare su Netflix riguardante il mondo di Minecraft).

La crisi di Telltale farà cambiare idea alla più famosa piattaforma di distribuzione di serie tv e film?
Forse… noi nel mentre non vediamo l’ora di scoprire quali temi scottanti tratterà la nuova stagione della pluriacclamata (e criticata) serie fantascientifica di Netflix!

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Caporedattore e owner di SpaceNerd.it.
Videogiocatore fin dai 5 anni, cresciuto con attorno Gameboy, Sega Master System e Playstation One. La sua saga preferita è quella di "Prince of Persia", ovviamente a partire dai giochi pre-Ubisoft, che lo ha legato in modo indissolubile dall'infanzia ad oggi al mondo videoludico. Altri suoi hobby ed interessi sono anime, la programmazione, musica e la tecnologia in generale.

ADV
Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari