Social

Approfondimenti

Tesla Cybertruck: i giochi in cui è possibile “guidarla”

Pubblicato

il

tesla cybertruck

Tesla Cybertruck: da meme a mod è un attimo

Il nuovissimo modello di veicolo (più versatile di un pick-up e con prestazioni migliori di un’auto sportiva, citando il sito ufficiale) presentato da Elon Musk lo scorso 21 novembre ha velocemente fatto scalpore sul web per le sue linee spigolose ed un design alquanto spartano, quasi perfino ispirato ad una grafica videoludica dal sapore vintage.

tesla cybertruck

E’ stato infatti proprio Musk in persona ad affermare che la Tesla Cybertruck (questo il nome dell’auto) è ispirata ai veicoli Warthog presenti in Halo. I fan hanno così iniziato a fantasticare su come il veicolo potesse diventare “realtà” all’interno di un videogioco. 

Una fantasia divenuta presto concreta grazie alle abilità dei modders di mezzo pianeta che si sono divertiti ad inserire l’auto in questi giochi che vi proponiamo qui di seguito: semplicemente geniali. 

Minecraft

In effetti, proprio ispirato da un meme ironico, il signor VelVoxel Raptor (celebri le sue “rivisitazioni” videoludiche) ha creato una mod in cui, nel mondo di Minecraft, è possibile guidare la Tesla Cybertruck.

Cybertruck - In Minecraft!

Basta infatti una semplice leva e del comune acciaio per far apparire immediatamente il veicolo che, nel mondo squadrato di Minecraft, sembra starci proprio a pennello. E’ totalmente e liberamente guidabile ma soprattutto… indistruttibile (dettaglio a cui purtroppo il buon Musk dovrà ancora lavorare).

GoldenEye 007

Lo storico videogame basato su James Bond e datato 1997 rivive in un modo totalmente inaspettato. Lo Youtuber Graslu00 ha infatti deciso di inserire proprio qui la Tesla Cybertruck, in un video a tratti quasi perfino onirico.

GoldenEye 007 N64 - Riding around the city with my new Cybertruck - Real N64 capture

Vediamo infatti lo Youtuber salire all’interno dell’auto, mentre un inquietante e a bassissima risoluzione Elon Musk gli dà le ultime direttive (alcune delle quali non poco accurate dal punto di vista ironico).

Asfalta anche tu soldati russi al volante del Cybertruck!

GTA V

Forse la mod più attesa e al tempo stessa più ovvia dell’intero panorama videoludico.

Lo Youtuber Fred Walkthrough ha creato uno spazio dedicato alla Tesla Cybertruck proprio nel leggendario GTA V: a Los Santos infatti, sarà possibile fare gare di velocità con altre auto e perfino gare fuoristrada proprio guidando quest’auto. Il modder però spiega di essere ancora impegnato a curare gli ultimi dettagli (fanali, suoni, animazioni) prima di rilasciare effettivamente questa mod.

Cybertruck / GTA 5 Tesla Cybertruck Mods

Ma il buon Fred non è stato l’unico ad inserire il veicoloelo all’interno del quinto capitolo di Grand Theft Auto. Un altro tentativo è stato infatti realizzato dallo Youtuber Elite Rejects, e siamo abbastanza sicuri che tante altre mod di questo tipo verranno rilasciate a breve (conoscendo il buon vecchio internet).

Rocket League e la petizione

Concludiamo il nostro piccolo viaggio in compagnia della Cybertruck con l’ultima mod, ambientata nel videogame Rocket League.

L’utente Platypun ha infatti reso noto su Twitter della sua mod dove è possibile utilizzare l’auto negli epici scontri del gioco. Un’idea che ha talmente spopolato sul web da spingere fan del gioco a creare un’autentica petizione, affinché la Tesla Cybertruck sia ufficialmente presente in Rocket League.

La descrizione delle motivazioni è sicuramente degna di nota: “Ti prego, firma la petizione affinché arrivi anche nelle mani dell’uomo celato dietro questo piano. Lo farà per noi. Lo farà per i meme. Lo farà perché è il solo ed unico: Elon Musk“.

 

 

 

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Cosplayer per diletto, per lei Dante è sia il poeta stilnovista che il cacciatore di demoni per eccellenza. "I demoni non piangono mai" è vero, ma davanti al film, alla serie tv, al videogioco, al fumetto, o al libro giusto diventa una fontana, e prova anche a recensirli di tanto in tanto.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Popolari