Social

News

Devil May Cry 3 Special Edition: la saga rivive su Switch

Pubblicato

il

devil may cry 3

Feels ne abbiamo? Devil May Cry 3 è tornato.

Gran parte dei patiti della saga videoludica Devil May Cry non avrà dubbi in merito: il terzo capitolo della serie è sicuramente il degno prologo di una serie di videogames passati alla storia.

Dopo un indimenticabile Devil May Cry 5, ecco allora sbarcare le primissime vicende del leggendario cacciatore di demoni su Nintendo Switch. Come già per i due precedenti capitoli (già presenti nello store Switch), anche DMC3 SE è pronto al porting su Switch, nella sua Special Edition.

devil may cry 3

Devil May Cry 3 Special Edition: l’origine del mito

Seppur sia infatti il terzo in ordine d’uscita, è questo capitolo a rappresentare l’inizio della storia dei fratelli Sparda. Siamo nel 2005, e fin da subito gli sviluppatori capirono di avere tra le mani un prodotto che avrebbe meritato un degno approfondimento: quel gioco era Devil May Cry 3: Dante’s Awakening.

ADV

La sua Special Edition (lo ricordiamo ai profani) permetteva infatti di completare il gioco non solo nei panni di Dante, ma anche del suo tenebroso fratello gemello Vergil. Il tutto, condito dalla compagnia della misteriosa Lady, del servitore Arkham e del giullare Jester.

Diciamocelo: ma quanto era bella la colonna sonora di Devil May Cry 3?

Devil May Cry 3 Full Game SoundTrack

Ed eccolo qui tornare in auge sulla console del momento, quasi 15 anni dopo: avete letto benissimo. Ma che dire, è il caso di dire che questo gioco non sembra invecchiato di un solo giorno (a differenza nostra).

DMC3 è una preziosa pietra miliare che tutti i videogiocatori dovrebbero recuperare, nel caso in cui non si fossero mai approcciati alla saga Capcom. Se siete quindi appassionati di Devil May Cry, neofiti, o volete semplicemente arricchire la vostra collezione di giochi per Nintendo Switch, non potreste trovare occasione migliore.

ADV

La data d’uscita? Neanche troppo lontana: sarà disponibile infatti a partire dal 20 febbraio 2020 al prezzo di 19,99 euro.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Cosplayer per diletto, per lei Dante è sia il poeta stilnovista che il cacciatore di demoni per eccellenza. "I demoni non piangono mai" è vero, ma davanti al film, alla serie tv, al videogioco, al fumetto, o al libro giusto diventa una fontana, e prova anche a recensirli di tanto in tanto.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari