Feels ne abbiamo? Devil May Cry 3 è tornato. Gran parte dei patiti della saga videoludica Devil May Cry non avrà dubbi in merito: il terzo capitolo della serie è sicuramente il degno prologo di una serie di videogames passati alla storia .
Dopo un indimenticabile Devil May Cry 5 , ecco allora sbarcare le primissime vicende del leggendario cacciatore di demoni su Nintendo Switch . Come già per i due precedenti capitoli (già presenti nello store Switch), anche DMC3 SE è pronto al porting su Switch, nella sua Special Edition .
Devil May Cry 3 Special Edition: l’origine del mito Seppur sia infatti il terzo in ordine d’uscita, è questo capitolo a rappresentare l’inizio della storia dei fratelli Sparda . Siamo nel 2005 , e fin da subito gli sviluppatori capirono di avere tra le mani un prodotto che avrebbe meritato un degno approfondimento: quel gioco era Devil May Cry 3: Dante’s Awakening .
La sua Special Edition (lo ricordiamo ai profani) permetteva infatti di completare il gioco non solo nei panni di Dante, ma anche del suo tenebroso fratello gemello Vergil . Il tutto, condito dalla compagnia della misteriosa Lady, del servitore Arkham e del giullare Jester.
Diciamocelo: ma quanto era bella la colonna sonora di Devil May Cry 3?
Ed eccolo qui tornare in auge sulla console del momento, quasi 15 anni dopo: avete letto benissimo. Ma che dire, è il caso di dire che questo gioco non sembra invecchiato di un solo giorno (a differenza nostra).
DMC3 è una preziosa pietra miliare che tutti i videogiocatori dovrebbero recuperare, nel caso in cui non si fossero mai approcciati alla saga Capcom. Se siete quindi appassionati di Devil May Cry , neofiti , o volete semplicemente arricchire la vostra collezione di giochi per Nintendo Switch, non potreste trovare occasione migliore.
La data d’uscita? Neanche troppo lontana: sarà disponibile infatti a partire dal 20 febbraio 2020 al prezzo di 19,99 euro .
Seguici su tutti i nostri social!