Social

Videogiochi

Doki Doki Literature Club: il creatore ha un nuovo progetto

Pubblicato

il

Doki Doki Literature Club: il creatore ha un nuovo progetto 1

Dan Salvato, creatore del celeberrimo gioco Doki Doki Literature Club, parla ad IGN del suo nuovo progetto in pentola.

Ha dichiaro che (quasi sicuramente) non si tratterà di un gioco focalizzato sull’approccio della visual novel, ma il team di sviluppo è ancora aperto a nuove possibilità in merito. Ciononostante, intende comunque avvicinare i fan di DDLC, mostrando un approfondimento in merito ai personaggi.

Doki Doki Literature Club: il creatore ha un nuovo progetto 6

Ha infatti spiegato di nutrire un notevole apprezzamento per i modder, ovvero fan i quali avevano modificato il gioco originale per puro divertimento e anzi personale omaggio all’opera. Salvato ha però chiarito (da modder lui stesso) che intende creare un sistema che possa essere di supporto a questa community, per lasciar essere creativi gli utenti senza coinvolgerlo direttamente. Perché, come ha spiegato:

Dobbiamo essere sicuri che le persone rispettino IP e copyright. Abbiamo fatto del nostro meglio per creare una serie di linee guida non solo per le mod ma anche per l’IP nel suo insieme, in modo che le persone possano al meglio rispettarlo ed assicurarsi così un rapporto pacifico.

Tra le tante opportunità inoltre, il Team Salvato sta anche valutando la possibilità di convertire Doki Doki Literature Club in versione mobile e per console.

ADV

Doki Doki Literature Club: il creatore ha un nuovo progetto 7

Ma non solo Doki Doki Literature Club, Salvato ha infatti aggiunto di essere al lavoro su una seconda novel, ma più lunga della sua precedente opera e totalmente estranea ad essa. Stando infatti al creatore:

Mi piace disturbare le persone. Penso che di sicuro includerà quegli elementi (disturbanti). Voglio far sentire a disagio le persone durante il gioco.

Insomma, i presupposti sembrano davvero… ottimi?

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Cosplayer per diletto, per lei Dante è sia il poeta stilnovista che il cacciatore di demoni per eccellenza. "I demoni non piangono mai" è vero, ma davanti al film, alla serie tv, al videogioco, al fumetto, o al libro giusto diventa una fontana, e prova anche a recensirli di tanto in tanto.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari