Il conte Dracula sbarca su Netflix Che il catalogo Netflix fosse sempre stato pieno di vampiri (Castelvania, Hellsing Ultimate, Intervista col vampiro ) era un dato di fatto, ma nessuno avrebbe ipotizzato un nuovo adattamento per il Conte per eccellenza : ecco quindi Dracula , in arrivo il 4 gennaio 2020 .
Prodotta dalla Hartswood Films (la stessa casa di Sherlock per la BBC) in compagnia di Netflix e BBC One , la serie è stata scritta e creata da Mark Gatiss e Steven Moffat , già sceneggiatori di Doctor Who . Insomma, una produzione britannica in tutto e per tutto.
Si svilupperà in “soli” 3 episodi, dalla durata di 90 minuti ciascuno, ma la serie promette di essere molto più fedele al libro originale di Bram Stoker rispetto ad altre precedenti produzioni.
I co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss hanno infatti dichiarato :
“Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il Male il suo stesso eroe.”
Dracula: trama e cast La sola trama resa nota è la seguente:
La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e vede protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.
Ad impersonare il Conte sarà il danese Claes Bang, affiancato da John Heffernan , Dolly Wells , Joanna Scanlan, Morfydd Clark e Lujza Richter . Tra i protagonisti principali anche nomi come Jonathan Aris, Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, Youssef Kerkour e Clive Russell.
Come già evidenziato nel breve trailer, non mancheranno momenti orrorifici e blasfemi. Che dire, aspetteremo con impazienza il rilascio per ulteriori dettagli ed una nostra recensione.
Seguici su tutti i nostri social!