Social

Cinema&Tv

Dracula: trama e dettagli della miniserie in arrivo nel 2020

Pubblicato

il

dracula

Il conte Dracula sbarca su Netflix

Che il catalogo Netflix fosse sempre stato pieno di vampiri (Castelvania, Hellsing Ultimate, Intervista col vampiro) era un dato di fatto, ma nessuno avrebbe ipotizzato un nuovo adattamento per il Conte per eccellenza: ecco quindi Dracula, in arrivo il 4 gennaio 2020.

Prodotta dalla Hartswood Films (la stessa casa di Sherlock per la BBC) in compagnia di Netflix e BBC One,  la serie è stata scritta e creata da Mark Gatiss Steven Moffat, già sceneggiatori di Doctor Who. Insomma, una produzione britannica in tutto e per tutto.

Dracula | Teaser ufficiale | Netflix Italia

Si svilupperà in “soli” 3 episodi, dalla durata di 90 minuti ciascuno, ma la serie promette di essere molto più fedele al libro originale di Bram Stoker rispetto ad altre precedenti produzioni.

I co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss hanno infatti dichiarato:

“Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il Male il suo stesso eroe.”

Dracula: trama e cast

La sola trama resa nota è la seguente:

La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e vede protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.

Risultato immagini per dracula netflix

Ad impersonare il Conte sarà il danese Claes Bang, affiancato da John HeffernanDolly Wells, Joanna Scanlan, Morfydd Clark e Lujza Richter. Tra i protagonisti principali anche nomi come Jonathan Aris, Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, Youssef Kerkour e Clive Russell.

Come già evidenziato nel breve trailer, non mancheranno momenti orrorifici e blasfemi. Che dire, aspetteremo con impazienza il rilascio per ulteriori dettagli ed una nostra recensione.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Cosplayer per diletto, per lei Dante è sia il poeta stilnovista che il cacciatore di demoni per eccellenza. "I demoni non piangono mai" è vero, ma davanti al film, alla serie tv, al videogioco, al fumetto, o al libro giusto diventa una fontana, e prova anche a recensirli di tanto in tanto.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari