Social

Anime

Estate 2024: 5 anime da non perdere

Pubblicato

il

anime estate 2024

Dopo una stagione primaverile ricca di nuovi anime, è finalmente giunta l’ora di tirare fuori le infradito, accendere i ventilatori e mettersi comodi ad esplorare questa nuova stagione estiva di simulcast.

Tanti sono gli attesi ritorni di serie che hanno segnato gli anni passati, con seconde stagioni che i fans hanno atteso a lungo; non mancheranno ovviamente anche nuovi anime da scoprire che potrebbero regalarci piacevoli sorprese.

Quindi, bando alle ciance, e cominciamo con questa nuova carrellata di anime estivi!

anime_summer

Oshi no Ko – 2nd Season

Il 2023 ci ha sicuramente regalato delle emozioni non da poco grazie alla scoperta di nuove opere animate che rimarranno impressi negli anni a venire. La prima stagione di Oshi no Ko rientra sicuramente tra la lista di questi anime, la cui seconda stagione era praticamente inevitabile visto l’incredibile successo che hanno avuto i primi 11 episodi.

Con il suo manga originario che si sta avvicinando alla sua conclusione, riuscirà questa seconda stagione dell’anime di Oshi no Ko a rimanere all’altezza della sua serie precedente?

Estate 2024: 5 anime da non perdere 3

La sedicenne Ai Hoshino è una idol bella e talentuosa, adorata dai suoi fan. È la personificazione di una giovane fanciulla pura. Ma non è tutto oro quello che luccica.

Gorou Amemiya è un ginecologo di campagna e un grande fan di Ai. Così, quando la idol si presenta al suo ospedale incinta, rimane sconcertato. Gorou le promette un parto sicuro. Tuttavia, mai avrebbe saputo che l’incontro con una figura misteriosa avrebbe portato alla sua morte prematura, o almeno così pensava.

Aprendo gli occhi in grembo alla sua amata idol, Gorou scopre di essere rinato come figlio di Ai, col nome di Aquamarine Hoshino! Con il mondo stravolto, Gorou impara presto che il mondo dello spettacolo è lastricato di spine, dove il talento non sempre genera successo. Riuscirà a proteggere il sorriso di Ai che tanto ama con l’aiuto di un eccentrico e inaspettato alleato?

Oshi No Ko Season 2 - Official Trailer | English Subtitles

La seconda stagione dell’anime di Oshi no Ko sarà disponibile a partire dal 3 Luglio!

Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian

Siete pronti ad accogliere la nuova waifu di questa stagione?

Come non continuare questa lista con un classico anime scolastico-romantico dalle sfumature Slice of Life. Direttamente dalla sua Light Novel originaria, Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian promette di essere una leggera commedia dalle sfumature particolari, grazie ad un cast di personaggi simpatico pronto a fare colpo sugli spettatori.

Inoltre, il fatto che questo adattamento è stato affidato all’amato studio Doga Kobo è sicuramente un ottimo punto a favore per la nuova rom-com, imperdibile per tutti gli amanti del genere.

Vedremo se le premesse dettate dall’opera originale cartacea saranno mantenute anche nell’atteso adattamento animato.

russiago anime

Intelligente, raffinata e straordinariamente bella, Alisa Mikhailovna Kujou, metà russa e metà giapponese, è considerata l’idolo della sua scuola. Con i suoi lunghi capelli argentati, gli ipnotici occhi azzurri e la pelle eccezionalmente chiara, ha catturato il cuore di innumerevoli studenti maschi ed è ammirata da tutti gli altri. Tuttavia, a causa del suo carattere apparentemente inavvicinabile, tutti rimangono diffidenti nei confronti di questa ragazza quasi impeccabile.

Una delle poche eccezioni è il compagno di banco di Alisa, Masachika Kuze, un ragazzo relativamente mediocre che passa le giornate a guardare anime e a giocare ai giochi gacha. Nonostante il suo atteggiamento disinvolto, Masachika è l’unico studente a ricevere le attenzioni di Alisa. Incapace di essere del tutto sincera, Alisa è spesso dura con Masachika ed esprime il suo affetto solo in russo. A sua insaputa, però, Masachika capisce la lingua, ma fa finta di niente per divertirsi.

Mentre la strana coppia continua a scambiarsi commenti arguti e scherzosi, il loro rapporto diventa gradualmente più romantico e piacevole – e Alisa potrebbe finalmente imparare a trasmettere liberamente i suoi veri sentimenti.

Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian (Roshidere) - Official Teaser Trailer | English Sub

L’anime di Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian sarà disponibile a partire dal 3 Luglio.

Tower of God 2nd Season

Tower of God è sicuramente uno dei Manhwa coreani più influenti degli ultimi anni, il cui primo suo adattamento nel 2020 ha fatto sì che venisse conosciuto da ancora più persone e che la cultura emergente dei webtoon coreani si espandesse ancora di più.

La prima stagione di questo anime ha sicuramente diviso gli appassionati, i quali però hanno unanimamente promosso questo primo adattamento. Riuscirà questa seconda stagione ad alzare ulteriormente l’asticella e a soddisfare il pubblico?

Estate 2024: 5 anime da non perdere 4

C’è una torre che convoca persone prescelte, chiamate “Regulars”, con la promessa di esaudire i loro desideri più profondi. Che si tratti di ricchezza, fama, autorità o qualcosa che li superi tutti, tutto attende coloro che raggiungono la cima.

Baam Venticinquesimo è cresciuto immerso nell’oscurità e nella totale solitudine. Il suo unico raggio di luce è stato Rachel, la ragazza che fin da quando ha memoria gli è stata vicino, insegnandogli a parlare raccontandogli del mondo esterno. Rachel ha però un’ossessione ed è disposta a tutto per realizzarla: vedere le stelle ed il cielo; pur di esaudire il proprio desiderio è persino disposta a entrare nella Torre del Dio, una struttura mastodontica e dall’altezza indefinita sulla cui vetta si dice che ogni desiderio potrà essere esaudito.

Baam la segue per fermarla, ma entrambi vengono teletrasportati all’interno della torre, dove tuttavia Baam perde subito le tracce di Rachel. Riusciranno i due a riunirsi e a continuare il loro lungo cammino?

Tower of God Season 2 | Anteprima Ufficiale

La seconda stagione dell’anime di Tower of God sarà disponibile a partire dal 7 Luglio.

My Deer Friend Nokotan

Ci sono domande a cui il genere umano non è ancora mai riuscito a trovare risposta: “qual è il senso della vita?“, “siamo soli nell’universo?“, ma soprattutto, “perchè gli essere umani non sono dei cervi?“.

Dai creatori degli anime di “Attack on Titan” e “SPY X FAMILY“, lo studio Wit è finalmente pronto a rivelare al mondo la sua nuova creazione, il suo nuovo adattamento dal manga più quotato della storia pronto a rivoluzionare il mondo come non ha mai fatto prima… forse.

My Deer Friend Nokotan non sarà sicuramente uno degli anime più influenti della storia e nemmeno non sarà uno dei racconti con la trama meglio scritta ma di sicuro, viste le premesse, potrà essere una serie che riuscirà a strappare qualche sorriso grazie alla sua demenzialità e comicità.

Siete pronti anche voi a diventare dei cervi?

my deer friend nokotan anime

Nessuno sa che Torako, la nostra protagonista era una teppistella alle scuole medie… tutti i suoi compagni di classe attualmente la conoscono solo come una studentessa carina e perfetta. Ma tutto cambia quando Nokotan, una studentessa trasferita con le corna (?), entra nella sua vita. Le corna non sono l’unica cosa strana di Nokotan. Il suo naso da cervo è in grado di fiutare il passato segreto di Torako! Che sia a scuola o allo zoo, il caos segue ogni passo di questa ragazza dagli occhi di cerbiatto. Torako ha così tante domande: Nokotan è un cervo, una ragazza o una via di mezzo?

My Deer Friend Nokotan | Official Trailer | ENG SUB | It's Anime

L’anime di My Deer friend Nokotan sarà disponibile a partire dal 7 Luglio.

Senpai is an Otokonoko

Come ultimo anime di questa lista, Senpai is an Otokonoko si presenta anche in questo caso come una commedia-scolastica. Tuttavia, come si può vedere dal suo manga, un cast di personaggi abbastanza singolari e buffi, sono la caratteristica principale che potrebbero rendere questa nuova serie interessante e non scontata.

Riuscirà questa particolare relazione tra una giovane ragazza e un ragazzo “molto femminile” a tenere incollati allo schermo gli spettatori? Non ci resta che aspettare la messa in onda del primo episodio.

Senpai is an Otokonoko

Makoto Hanaoka, una studentessa femminile del secondo anno, attira facilmente l’attenzione degli altri. Saki Aoi, studentessa del primo anno, non fa eccezione e si innamora di Makoto a prima vista. Avendo una personalità vivace e vigorosa, non esita a confessare i suoi sentimenti alla sua senpai. Tuttavia, Makoto è molto diverso dalla persona che Saki vede: Makoto non è una ragazza, ma piuttosto un ragazzo travestito!

Dopo aver rivelato a Saki il suo noto segreto, Makoto si aspetta che lei ne sia disgustata. Sorprendentemente, è invece affascinata da questa rivelazione. Tuttavia, lui continua a rifiutarla, ma la determinazione di Saki non le impedisce di dichiarare che diventerà il suo primo amore. Con Saki e l’amica d’infanzia al suo fianco, il mondo di Makoto si illumina, dandogli forza nella lotta tra i suoi interessi e le aspettative riposte in lui.

Senpai is an Otokonoko | Anteprima Ufficiale

L’anime di Senpai is an Otokonoko sarà disponibile a partire dal 5 Luglio.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Estate 2024: 5 anime da non perdere 5

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari