Social

Animazione

Clone High: in arrivo il reboot della serie

Pubblicato

il

clone-high-copertina

E’ stato annunciato da parte di MTV Studios un nuovo reboot per la serie animata Clone High creata da Bill Lawrence (Scrubs), Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie, Spider-Man – Un nuovo universo).

clone-high-2

Clone High: le prime indiscrezioni

La prima stagione di Clone High è andata in onda tra 2002 e 2003. Phil Lord e Chris Miller prestavano anche le voci a diversi personaggi insieme a Will Forte (Lincoln) e Donald Faison (Turk in Scrubs).

La commedia è incentrata su una scuola superiore popolata da cloni di personaggi storici famosi. Il cast centrale dello show include rappresentazioni adolescenziali di Abraham Lincoln, Giovanna d’Arco, Mahatma Gandhi, John F. Kennedy e Cleopatra. La serie funge anche da parodia di drammi per ragazzi come Dawson’s Creek, Beverly Hills 90210; ogni episodio è presentato come un “episodio molto speciale”.

Diversi anni or sono, la serie ha scatenato diverse proteste e indignazioni in India a causa di alcune scene dove il personaggio di Mahatma Gandhi della serie subisce diversi maltrattamenti ad opera di un altro personaggio. Il 30 gennaio 2003, il 55 ° anniversario dell’assassinio del Mahatma Gandhi, circa 150 manifestanti (inclusi membri del parlamento) si sono radunati a Nuova Delhi e hanno promesso di digiunare in risposta allo show canadese.

ADV

Successivamente MTV stessa si è scusata con il seguente comunicato:

Clone High è stato creato e destinato a un pubblico americano, e riconosciamo e rispettiamo il fatto che varie culture possano vedere questa programmazione in modo diverso, e ci rammarichiamo per qualsiasi offesa presa dal contenuto dello spettacolo

In un altro comunicato, il presidente della divisione entertainment di ViacomCBS, Chris McCarthy, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di riunirci con Phil Lord, Chris Miller e Bill Lawrence per re-immaginare questo classico di culto mentre espandiamo rapidamente il nostro portfolio di serie animate per un pubblico adulto amate e iconiche

McCarthy promette inoltre che la nuova serie di Clone High manterrà le premesse e i concept dell’originale.

Per adesso non è stato ancora annunciato quando avverrà la messa in onda del nuovo show su MTV.

ADV

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari