fbpx
Social

Animazione

Inverno 2021: 5 anime da non perdere

Pubblicato

il

Inverno 2021: 5 anime da non perdere 1

Anche quest’anno sta finendo e gli anime della stagione autunnale si apprestano alla loro conclusione. Tuttavia la programmaziona non si ferma e a Gennaio dell’anno nuovo inizierà una nuova carrellata di anime da visionare. Come al solito in questa rubrica by SpaceNerd vi consiglieremo alcuni degli anime che stanno per uscire, selezionando le serie che a primo acchito ci convincono di più.

La stagione invernale, che sarà da Gennaio a fine Marzo, ci propone molte seconde stagioni di anime uscite in precedenza che valgono sicuramente la pena visionare, tuttavia in questo articolo cercherò di consigliarvi titoli di anime nuovi e mai visti, o che non si vedevano da molto tempo.

Quindi bando alle ciance e cominciamo.

 

Log Horizon: Entaku Houkai – Terza stagione

Inverno 2021: 5 anime da non perdere 10

PUBBLICITÀ

Dopo diverso tempo dalle prime due stagioni, Log Horizon torna finalmente al pubblico da Gennaio 2021 con un nuovo sequel. Questo anime, la cui prima stagione è andata in onda nel lontano 2013, è stato considerato dai fan uno dei maggiori capisaldi del genere Isekai, quindi una continuazione della serie non ha fatto che piacere al pubblico.

Lo studio Deen si occuperà di animare questa terza stagione di 12 episodi.

Elder’s Tale è il MMORPG fantasy più famoso al mondo, con milioni di giocatori. Per motivi sconosciuti i giocatori si ritrovano intrappolati all’interno del gioco senza la possibilità di eseguire il log out e vivono al suo interno con i loro avatar come se fossero i loro veri corpi. Shiroe assieme agli amici Naotsugu e Akatsuki decide di fondare una nuova gilda chiamata “Log Horizon” per sopravvivere nel mondo virtuale.

Primo episodio disponibile dal 13 Gennaio

PUBBLICITÀ
Log Horizon Season 3 - Official Trailer

Hataraku Saibou BLACK

Inverno 2021: 5 anime da non perdere 11

Parente non lontano di Hataraku Saibou (2018), Hataraku Saibou BLACK (Cells At Work BLACK) è uno spin off della canonica seria uscita due anni fa (molto simile a serie del passato come “Siamo fatti così”). Tuttavia, come può suggerire il nome BLACK, questo anime tratterà tematiche molto più “dark” e cruente rispetto alla serie originale. Scordatevi quindi di rivedere troppe scene comiche all’interno della serie.

Alcool, fumo e stress: nel corpo sottoposto a queste sostanze irritanti, le cellule responsabili del mantenimento della vita sembrano combattere una guerra che non finisce mai. A causa di una grave carenza di lavoratori, Globulo Rosso AA2153 deve imparare rapidamente a fornire ossigeno e raccogliere anidride carbonica, anche in condizioni pericolose. Nel frattempo, Globulo Bianco U-1196 deve fare la sua parte affrontando germi e virus in situazioni di pericolo di vita. Nel mezzo di queste crisi, devono lavorare insieme per mantenere il corpo sano, nonostante non sappiano se i loro sacrifici saranno vani.

PUBBLICITÀ

Primo episodio disponibile dal 10 Gennaio

 

Horimiya

Inverno 2021: 5 anime da non perdere 13

Originariamente pubblicato come manga la prima volta nel 2011, Horimiya vedrà alla luce un suo adattamento animato a partire dall’anno nuovo. In madre patria questo titolo ha avuto un buon successo e con lo studio Cloverworks ci sono tutte le carte in regola per realizzare un buon Slice of Life che ci accompagnerà durante l’inverno.

PUBBLICITÀ

Sebbene ammirata a scuola per la sua amabilità e abilità accademica, la studentessa delle superiori Kyouko Hori ha nascosto un altro suo lato caratteriale. Con i suoi genitori spesso lontani da casa a causa del lavoro, Hori deve prendersi cura del fratello minore e fare i lavori domestici, senza alcuna possibilità di socializzare lontano da scuola.

Nel frattempo, Izumi Miyamura è visto come un otaku minaccioso e con gli occhiali. Tuttavia, in realtà, è una persona gentile ma incapace di studiare in autonomia. Inoltre, ha nove piercing nascosti dietro i suoi lunghi capelli e un tatuaggio lungo la schiena e la spalla sinistra.

Per puro caso, Hori e Miyamura si incrociano al di fuori della scuola, senza preoccuparsi di come apparire davanti all’altro. Questi opposti diventano amici, condividendo tra loro un lato di se stessi che non hanno mai mostrato a nessun altro.

Primo episodio disponibile dal 10 Gennaio

PUBBLICITÀ

 

Jaku-Chara Tomozaki-kun

Inverno 2021: 5 anime da non perdere 15

Un po’ meno canonico e conosciuto, Jaku-Chara Tomozaki-kun (Bottom-tier Character Tomozaki) potrebbe essere un buon anime da visionare in futuro, grazie ad una trama che mischia romanticismo e commedia che, anche se non eccessivamente complessa, potrebbe attrarre diversi spettatori.

Vedremo se lo studio Project NO.9 riuscirà a compiere un egregio lavoro con questa trasposizione.

PUBBLICITÀ

Tomozaki è uno dei migliori giocatori del Giappone e, secondo lui, il “gioco” della vita reale è uno dei peggiori. Nessuna regola precisa per il successo, orribilmente equilibrata e niente ha senso. Ma poi incontra una giocatrice brava quanto lui e lei si offre di insegnargli alcuni exploit…

Primo episodio disponibile dal 8 Gennaio

 

 

Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi

Inverno 2021: 5 anime da non perdere 17

PUBBLICITÀ

Concludiamo questa breve carrellata di anime con un fantasy. Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi, originariamente una light novel iniziata nel 2017, non si distingue troppo dai classici di questo genere, ma mischia in modo interessante argomenti più comici con altri più “dark” e cupi. Con l’aggiunta finale di un po’ di Ecchi, questo anime sarà da tenere d’occhio durante l’anno nuovo.

“I maghi guaritori non possono combattere da soli.”

Keare, che era vincolato da questa conoscenza comune, viene sfruttato di continuo dagli altri. Un giorno notò cosa c’era oltre la magia curativa e fu convinto che il mago guaritore fosse la classe più forte. Tuttavia, quando si rese conto del vero poco potenziale della classe, perse tutto. Così, usò la magia curativa sul mondo per tornare indietro di quattro anni, decidendo di rifare tutto. Questa è una storia eroica di un mago guaritore che è diventato il più forte usando la conoscenza della sua vita passata e la magia curativa.

Primo episodio disponibile Gennaio

PUBBLICITÀ
Redo of Healer (Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi) - Official Trailer | English Sub

 

 

In aggiunta, vorrei elencarvi tutti quei anime che non ho menzionato precedentemente, essendo seconde stagioni/sequel di titoli già visti, ma che ovviamente meriteranno la vostra attenzione se avete visto le stagioni precedenti.

  • Attack on Titan: The Final Season (Già iniziato a Dicembre ma in continuazione)
  • The Promised Neverland 2nd Season
  • Dr. STONE: STONE WARS (seconda stagione)
  • 5-Toubun no Hanayome ∬ (seconda stagione)
  • Re:Zero 2nd Season (parte 2)
  • BEASTARS 2nd Season
  • Hataraku Saibou!! (seconda stagione)

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

PUBBLICITÀ
Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

Facebook

TWITCH

Popolari

0
Facci sapere la tua con un commento!x