Social

Anime

Estate 2023: 5 anime da non perdere

Pubblicato

il

anime-estate-2023

Due cose sono inevitabili nel mese di luglio: le ondate bollenti di calore che rendono le giornate infernali… e la nuova stagione di anime estivi, che invece si spera riusciranno a donarci qualeche momento di sollievo (assieme al vostro amico ventilatore ovviamente).

Come per gli articoli passati di questa rubrica, vi consiglieremo 5 anime da guardare durante questi tre mesi, tra serie sequel di opere famose fino ad arrivare ad anime meno conosciuti ma le quali premesse sembrano essere molto interessanti.

Prendetevi un thè ghiacciato, mettetevi comodi e cominciamo con questa nuova carrellata di anime estivi!

Estate 2023: 5 anime da non perdere 3

5. Horimiya: The Missing Pieces

Dopo il successone che ha avuto il manga e il suo adattamento anime, Horimiya torna con una nuova stagione, Horimiya: The Missing Pieces, il quale adatterà alcune parte del manga che non sono state trasposte nella prima e unica stagione.

ADV

Per quanto l’opera animata di Horimiya sia di fatto conclusa, i fans sono rimasti delusi dal fatto che diverse parti dell’opera originale non fossero stati adattati, lasciando la prima e unica stagione di 12 episodi con diversi balzi temporali e questioni lasciate in sospeso; per fortuna questa “seconda stagione” andrà a ripercorrere alcuni eventi situati nel mezzo della serie precedente.

Se siete fans di opere romantiche, con un tocco di Slice-of-Life, vi consiglio di recuperarvi la prima stagione di Horimiya per poi proseguire con questi “pezzi mancanti”; se invece avete già visto l’anime, e vi è piaciuto, sarà sicuramente di vostra curiosità recuperarvi il resto della storia del manga che non è stato trasposta.

Estate 2023: 5 anime da non perdere 4

Sebbene ammirata a scuola per la sua amabilità e abilità accademica, la studentessa delle superiori Kyouko Hori ha nascosto un altro suo lato caratteriale. Con i suoi genitori spesso lontani da casa a causa del lavoro, Hori deve prendersi cura del fratello minore e fare i lavori domestici, senza alcuna possibilità di socializzare lontano da scuola.

Nel frattempo, Izumi Miyamura è visto come un otaku minaccioso e quatrocchi. Tuttavia, in realtà, è una persona gentile ma incapace di studiare in autonomia. Inoltre, ha nove piercing nascosti dietro i suoi lunghi capelli e un tatuaggio lungo la schiena e la spalla sinistra.

ADV

Per puro caso, Hori e Miyamura si incrociano al di fuori della scuola, senza preoccuparsi di come apparire davanti all’altro. Questi opposti diventano amici, condividendo tra loro un lato di se stessi che non hanno mai mostrato a nessun altro.

Horimiya: The Missing Pieces | OFFICIAL TRAILER

Horimiya: The Missing Pieces sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 1 Luglio.

4. Reborn as a Vending Machine

Lo sapevate che in Giappone si stima ci siano circa 5 milioni di vending machine in tutto il paese, ovvero uno ogni 23 abitanti? Questi giapponesi sono proprio affezionati a queste macchinette che vendono bibite in lungo e largo per il paese, così tanto da farci anche una light novel.

Reborn as a Vending Machine, Now I Wander the Dungeon vede la sua opera originaria con il suo primo volume nel 2016 e ad oggi invece conta ben altri due capitoli. Quest’opera era praticamente sconosciuta al di fuori del Giappone, fino a quando l’anno scorso non è stato annunciato un adattamento animato per questa estate.

ADV

Probabilmente non ci ritroveremo davanti al capolavoro del secolo, ma la serie propone un format isekai leggermente diverso dai soliti canoni ed essendo quasi prettamente di stampo comico, le risate in questo anime difficilmente potranno mancare.

Estate 2023: 5 anime da non perdere 5

Un fanatico dei distributori automatici incontra la sua morte quando, ironia della sorte, viene schiacciato da un distributore automatico. Con suo sgomento, il nostro protagonista si ritrova reincarnato in un distributore automatico in un altro mondo. Dopo essere riemerso all’interno di una foresta abitata da uomini rana e altri mostri, fornito con solo due prodotti, Boxxo, il suo “nome”, richiede monete per mantenersi rifornito, alimentato e potenziato con nuove abilità.

Fortunatamente, il “giovane” distributore viene salvato da una giovane donna che si rende presto conto che è senziente e lo porta in un insediamento umano. Successivamente, lo strano macchinario ha gradualmente un impatto nel mondo che lo circonda, guadagnando numerosi alleati lungo la strada nonostante sia completamente incapace di parlare o muoversi e comunichi solo riproducendo frasi preregistrate del distributore automatico.

Reborn as a Vending Machine, Now I Wander the Dungeon - Official Trailer | English Sub

Reborn as a Vending Machine sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 5 Luglio.

ADV

3. Jujutsu Kaisen: seconda stagione

Lo shounen più acclamato degli ultimi anni, sta finalmente tornando con una seconda stagione. Dopo aver visto cosa può proporre di buono la prima stagione di Jujutsu Kaisen e il suo prequel Jujutsu Kaisen 0, il film, lo studio MAPPA adesso avrà il compito di tenere alte le aspettative che si sono create fino ad adesso e continuare su questa strada.

Se ancora non avete recuperato la prima stagione, la potete trovare sul sito di Crunchyroll, anche doppiato in lingua italiana.

Estate 2023: 5 anime da non perdere 6

Indulgendo pigramente in infondate attività paranormali con l’Occult Club, il liceale Yuuji Itadori trascorre le sue giornate nella sala del club o in ospedale, dove fa visita al nonno costretto a letto. Tuttavia, questo piacevole stile di vita prende presto una piega strana quando incontra inconsapevolmente un oggetto maledetto. Innescando una catena di eventi soprannaturali, Yuuji si ritrova improvvisamente catapultato nel mondo delle Maledizioni – esseri terribili formati dalla malvagità e dalla negatività umana – dopo aver ingoiato il suddetto oggetto, che si rivela essere un dito appartenente al demone Sukuna Ryoumen, il “Re delle Maledizioni”.

Yuuji sperimenta in prima persona la minaccia che queste maledizioni rappresentano per la società mentre scopre i suoi nuovi poteri. Presentato alla Tokyo Metropolitan Jujutsu Technical High School, inizia a percorrere un sentiero da cui non può tornare: il sentiero di uno stregone Jujutsu.

TVアニメ『呪術廻戦』第2期「懐玉・玉折」PV第1弾|7月6日から毎週木曜夜11時56分~MBS/TBS系列全国28局にて放送開始!!

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen sarà disponibile a partire dal 6 Luglio.

2. The Girl I Like Forgot Her Glasses

È sempre interessante trovare nuovi anime di stampo romantico che riescono a distinguersi data l’ormai persistente presenza di questo genere nell’animazione giapponese. The Girl I Like Forgot Her Glasses a prima lettura di trama e visione di trailer, tende a proporre qualcosa di leggermente diverso dai canoni già visti, cercando di mettere insieme elementi comici e di Slice of Life con quelli romantici.

Le animazioni e gli ambienti visti nel trailer, by studio GoHands, molto particolari e singolari, rendono questo anime appetibile da inserire nella vostra lista di quelli da guardare per questa nuova stagione estiva… assieme ad una nuova waifu?

Estate 2023: 5 anime da non perdere 7

Come compagno di banco di Ai Mie, Kaede Komura ha sempre la sua attenzione fissa su di lei. Attratto dal suo fascino carino, tutto ciò che desidera è che lei lo guardi con quei begli occhi sotto gli occhiali. Ma solo pochi giorni dopo aver fatto la sua conoscenza, Kaede nota qualcosa di diverso in Ai: i suoi occhi sono socchiusi e le mancano gli occhiali. Tuttavia, la trova ancora adorabile!

Inaspettatamente, Ai ha la tendenza a dimenticare gli occhiali. Avendo una vista terribile, ha difficoltà a passare la giornata a scuola. Per fortuna, Kaede è più che disposta ad aiutarla. Quando Ai inizia a fare affidamento su di lui, i sentimenti di Kaede per lei crescono ancora di più. Allo stesso modo, nonostante la sua miopia, Kaede diventa lentamente la persona che Ai spera sempre di vedere.

The Girl I Like Forgot Her Glasses Official Trailer 2

The Girl I Like Forgot Her Glasses sarà disponibile alla visione su Crunchyroll a partire dal 4 Luglio.

1. Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation: seconda stagione

Dopo due anni dalla messa in onda della prima stagione, Mushoku Tensei torna con l’attesissima seconda stagione. In un catalogo anime dove il genere isekai imperversa negli ultimi anni, Mushoku Tensei è riuscito fin dall’inizio ha conquistare diversi appassionati, considerando quest’ultimo uno dei migliori isekai degli ultimi tempi. L’opera originale cartacea è conclusa da meno di un anno, ma l’anime ha invece ancora molto da raccontare.

Se cercate un fantasy che non rientra nei soliti canoni e che riesce a spuntare in mezzo a tutte le altre opere del suo genere, vi consiglio di recuperarvi la prima stagione di Mushoku Tensei, con le sue due parti.

Estate 2023: 5 anime da non perdere 8

Nonostante sia stato vittima di bullismo, disprezzo e oppressione per tutta la vita, un recluso di 34 anni ha trovato ancora la determinazione di tentare qualcosa di eroico, solo per finire in un tragico incidente. Ma per uno scherzo del destino, si risveglia in un altro mondo come Rudeus Greyrat, ricominciando la vita come un bambino nato da due genitori amorevoli.

Preservando i suoi ricordi e le conoscenze della sua vita precedente, Rudeus si adatta rapidamente al suo nuovo ambiente. Con la mente di un adulto adulto, inizia a mostrare un talento magico che supera ogni aspettativa, affinando la sua abilità con l’aiuto di una maga di nome Roxy Migurdia. Rudeus impara a usare la spada da suo padre, Paul, e incontra Sylphiette, una ragazza della sua età che diventa rapidamente la sua migliore amica.

Vista questa nuova chance di vita che gli si è proposta, Rudeus cercherà di sfruttare al massimo la sua nuova opportunità mentre dovrà combattere anche con il suo passato traumatico. E forse, un giorno, potrebbe trovare l’unica cosa che non riusciva a trovare nel suo vecchio mondo: l’amore.

Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation Season 2 | OFFICIAL TRAILER 3

Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation stagione 2 sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 2 Luglio.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari