Social

Anime

5 anime dello studio Doga Kobo da non perdere

Pubblicato

il

5 anime dello studio Doga Kobo da non perdere 1

Oshi no Ko è stato sicuramente l’anime che ha destato più interesse durante l’ultima stagione primaverile e i fans lo hanno già battezzato come uno dei probabili migliori anime dell’anno. Non tutti sanno però che dietro alla realizzazione di questa serie c’è stato lo studio Doga Kobo, il quale è riuscito a mettere in scena un ottimo adattamento del manga, rendendo onore all’opera originale.

Seppure non sia molto conosciuto a tanti appassionati, la Doga Kobo si è quasi sempre dimostrata essere in grado di realizzare ottimi adattamenti, soprattutto se si trattava di anime comici e Slice of Life, i quali rimangono i punti forti dello studio (non a caso, molti degli anime consigliati nella guida a 5 Anime Slice of Life da guardare sono dello studio Doga Kobo).

In questo breve articolo, andremo a vedere 5 anime della Doga Kobo, alcuni molto recenti, altri un pò meno, che potrebbero attirare la vostra attenzione e che potrebbero essere di vostro gusto.

Bando alle ciance e cominciamo con questa nuova carrellata di anime!

ADV

My Senpai is Annoying

My-Senpai-Is-Annoying

Uscito nell’autunno 2021, My Senpai is Annoying è una commedia un pò diversa dal solito, siccome le vicende non si svolgono nel classico setting scolastico e adolescenziale, ma bensì in un ambiente lavorativo e aziendale. I due protagonisti, Futaba e Harumi, si punzecchiano a vicenda durante le ore di lavoro, regalando gags e momenti divertenti allo spettatore. Non mancheranno, ovviamente, momenti un pò più sdolcinati e amorevoli, perfetti per chi apprezza un pizzico di romance in questo genere di anime.

In una grande azienda commerciale di Tokyo, limpiegata Futaba Igarashi è riuscita a mantenere il suo rispettabile lavoro per quasi due anni grazie alla guida del suo collega anziano, Harumi Takeda. Tuttavia, a causa della bassa statura di Igarashi, Takeda spesso la prende in giro e la tratta come una bambina, lasciando Igarashi costantemente infastidito dalle sue buffonate.

Nonostante ciò, Igarashi nota l’affidabilità di Takeda poiché è sempre pronto ad aiutare ogni volta che qualcosa sul posto di lavoro va storto. Man mano che i due trascorrono più tempo insieme, la loro relazione si sviluppa presto oltre il essere semplici colleghi in ufficio.

My Senpai is Annoying | Official Trailer - English Sub

Potete recuperare My Senpai is Annoying su Crunchyroll a questo LINK

ADV

Sleepy Princess in the Demon Castle

Sleepy Princess in the Demon Castle

Siete le persone più pigre del mondo che vorrebbero dormire tutto il giorno ma al contempo gustarvi un bell’anime divertente e non troppo faticoso? Sleepy Princess in the Demon Castle è allora la serie che fa per voi. Questo anime della Dogo Kobo è rimasto nascosto nei meandri perduti dalla sua messa in onda più di due anni fa, ma avrebbe decisamente meritato più successo visto il suo setting buffo e originale ed la sua graziosa e tenera protagonista.

Nel complesso, l’anime si basa molto sulla comicità, mischiata ad un non scontata ambientazione fantasy, perfetta, un titolo ideale per chi desidera rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro o di scuola, o anche chi si vuole impersonificare nella nostra “addormentata” eroina.

Il castello del Re dei Demoni Tasogare è un luogo oscuro e spaventoso, pieno fino all’orlo di vari mostri. Qualsiasi anima abbastanza sfortunata da essere imprigionata qui sarà sicuramente terrorizzata dagli orrori all’interno. Tuttavia, la principessa umana Aurora Suya Rhys “Syalis” Kaymin è un caso diverso. Piuttosto indifferente alla sua situazione, Syalis si preoccupa di una cosa sola: dormire. Tuttavia, da quando il signore dei demoni l’ha rapita dal suo regno, non ha avuto un solo buon riposo notturno.

Per alleviare le sue dozzine di problemi di sonno, la principessa si accontenta di ciò che riesce a trovare nel castello. Che si tratti della pelliccia di soffici orsacchiotti demoniaci o dei corpi setosi e simili a coperte di sudari di fantasmi, tutto è solo un mezzo per garantire un sonno tranquillo. Con così tanti potenziali materiali a sua disposizione per creare oggetti che possono aiutarla a dormire, niente fermerà la principessa assonnata, nemmeno la morte.

ADV
Sleepy Princess In The Demon Castle Official Trailer

Potete guardare Sleepy Princess in the Demon Castle su Crunchyroll a questo LINK

How Heavy Are the Dumbbells You Lift?

How Heavy Are the Dumbbells You Lift?

Non accade tutti i giorni di ritrovarsi un prodotto di animazione giapponese con tematiche fitness e inerenti alla palestra. How Heavy Are the Dumbbells You Lift? riesce a mescolare molto bene quest’ultime con i classici canoni della commedia/Slice of Life, tipici di studio Doga Kobo.

Non fatevi però spaventare dalla trama prettamente sportiva! Lo studio Doga Kobo è riuscito a inserire queste tematiche in maniera molto intelligente, in modo che nessuno si potesse annoiare troppo ad ascoltare esercizi e tipologie di allenamento, facendo così anche imparare nuove cose allo spettatore.

How Heavy Are the Dumbbells You Lift?, anche grazie al suo cast di personaggi molto particolare, è una commedia che si discosta dalle solite premesse e riesce ad essere unica e divertente durante il proseguo delle vicende delle nostre protagoniste, impegnate a sollevare manubri e fare squat per mantenersi in forma.

ADV

Durante un regolare tour culinario in città dopo la scuola, la golosa liceale Hibiki Sakura confronta il suo girovita in continua espansione con la sua migliore amica, Ayaka Uehara. Con i suoi tentativi di esercizio solitario falliti miseramente, Hibiki decide di unirsi alla Silverman Gym di recente apertura. Al suo orientamento, Hibiki incontra il presidente del consiglio studentesco e l’idolo della scuola Akemi Souryuuin.

Tuttavia, si scopre presto che Hibiki ha molto più di quanto si aspettasse. Non solo la Silverman Gym è piena di bodybuilder e atleti di fama mondiale, ma a peggiorare le cose, Akemi risulta essere una feticista totale dei muscoli! Disgustata dalla scena che si svolge davanti ai suoi occhi, Hibiki inizia ad andarsene, solo per essere fermata dall’allenatore Naruzou Machio. Completamente affascinata dal suo nuovo Principe Azzurro, Hibiki si iscrive come membro della palestra. Ora, come risultato della sua decisione improvvisa, Hibiki deve adattarsi al suo nuovo stile di vita.

How Heavy Are the Dumbbells You Lift? Trailer HD

Potete guardare How Heavy Are the Dumbbells You Lift? su Crunchyroll a questo LINK

Monthly Girls’ Nozaki-kun

gekkan shōjo nozaki-kun

Dopo ormai ben nove anni dalla messa in onda, Monthly Girls’ Nozaki-kun rimane ancora probabilmente il miglior adattamento da parte della Doga Kobo. Anche se all’apparenza possa sembrare il classico Shoujo creato solamente per il pubblico femminile, quest’opera riesce a farsi piacere anche alla controparte maschile, grazie all’ottima caratterizzazione del cast e alle vicende presenti nell’anime.

I personaggi di Monthly Girls’ Nozaki-kun infatti sono a modo loro unici, e diventano la parte più interessante dell’intera serie. Con tutte queste diverse personalità si ottengono situazioni esilaranti che fanno davvero risaltare la componente SoL e che porta questa commedia ad un livello successivo.

Se state cercando un anime con infinite ilarità e gags ma che al tempo stesso riescono a surclassare i classici canoni dell’amore e del romanticismo, Monthly Girls’ Nozaki-kun è quello che fa per voi.

Chiyo Sakura è un’allegra liceale che si è innamorata perdutamente dell’ignaro Umetarou Nozaki. Con grande confusione di Chiyo, quando si confessa al suo amato Nozaki, lui le consegna un autografo sconosciuto. A quanto pare, lo stoico adolescente è in realtà un rispettato mangaka shoujo, che pubblica sotto lo pseudonimo di Sakiko Yumeno! Una serie di malintesi porta Chiyo a diventare uno degli assistenti manga di Nozaki.

Durante gli esilaranti eventi che ne conseguono, fa amicizia con molti dei suoi bizzarri compagni di scuola, tra cui il suo apparentemente spudorato collega assistente, Mikoto Mikoshiba, e il “Principe della scuola”, Yuu Kashima. Gekkan Shoujo Nozaki-kun segue le vicende di Chiyo mentre si sforza nell’aiutare Nozaki con il suo manga, sperando che prima o poi noterà i suoi sentimenti.

Monthly Girls' Nozaki-kun Official Trailer

Potete guardare Monthly Girls’ Nozaki-Kun su Crunchyroll a questo LINK.

Tada Never Falls in Love

5 anime dello studio Doga Kobo da non perdere 4

L’amore è un sentimento totalmente inaspettato, che può prendere d’assalto chiunque e in qualsiasi momento, anche se si pensa di essere completamente sicuri delle proprie convinzioni. Tada Never Falls in Love, l’ultimo anime dello studio Doga Kobo di oggi, è quell’anime romantico che riesce a mescolare in modo intelligente diverse tematiche, grazie soprattutto ad un cast eccezionale, in grado di condurre la storia grazie alle interazioni tra di essi e alle loro relazioni più che la stessa trama.

Tada Never Falls in Love riesce ad evitare la maggior parte dei cliché delle commedie romantiche a cui siamo abituati, come la scelta di un protagonista generico e apatico, la presenza della solita ragazza “tsundere“, triangoli amorosi tediosi e così via, affrontando invece temi un pò più originali come quelli dell’amicizia, della fiducia e della comprensione reciproca.

I due protagonisti infine, come in ogni SoL che si rispetti, svilupperanno lentamente i loro sentimenti e la loro relazione, rendendo così Tada Never Falls in Love un must per gli appassionati del genere e uno dei migliori romance targati Doga Kobo.

L’amore non è mai stato una vera preoccupazione per Mitsuyoshi Tada, e mentre l’aspirante fotografo entra nel suo secondo anno di liceo, sinceramente non potrebbe essere più lontano dalla sua mente. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare dopo aver incontrato una straniera brillante e frizzante di nome Teresa Wagner mentre stava fotografando un albero di ciliegio.

Tuttavia, dopo che lei gli chiede di fotografarla, i due si separano presto… solo per incontrarsi di nuovo altre due volte lo stesso giorno! Trovando Teresa proprio mentre viene colta da un acquazzone improvviso, Tada la invita al bar della sua famiglia per asciugarsi. Lì, spiega di essere stata separata dalla sua compagna di viaggio, una rossa senza fronzoli di nome Alexandra ”Alec” Magritte. Quando Alec si riunisce con Teresa poco dopo, si salutano, aspettandosi di separarsi definitivamente, ma i due si presentano inaspettatamente come studenti trasferiti nella sua classe il giorno successivo.

Teresa e Alec si abituano rapidamente alla loro vita alla Koinohoshi High School e decidono di unirsi a Tada nel club di fotografia, insieme alla sua amica narcisista Kaoru Ijuuin, Hajime Sugimoto, ossessionata dagli idoli, Hinako Hasegawa, seria rappresentante di classe, e il cane Kentarou. Con queste due peculiari aggiunte al suo altrettanto eccentrico gruppo di amici, il secondo anno di liceo di Tada sta per diventare ancora più vivace e potrebbe aver bisogno di iniziare a ripensare il suo approccio all’amore.

Tada Never Falls in Love Official Trailer

Potete guardare Tada Never Falls in Love su HiDive a questo LINK.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari