Social

Anime

Autunno 2023: 5 anime da non perdere

Pubblicato

il

autunno_2023_anime

Dopo una stagione di anime estiva colma di nuovi anime e sequel, una nuova carrellata di serie della nuova stagione autunnale sta finalmente arrivando, tra il ritorno di apprezzate vecchie conoscenze e new entry. Come di consueto, in questa rubrica vi consiglieremo 5 anime da non perdere che potrebbero suscitare il vostro interesse per aggiungerli alla vostra lista.

Chiudete gli ombrelloni, mettete via le infradito e cominciamo con questa nuova carrellata di anime autunnali.

anime-fall-2023

Spy x Family: seconda stagione

Dopo il successone dei primi due cour andati in onda lo scorso anno, l’anime di Spy x Family sta finalmente tornando sui nostri schermi con una nuova attesissima stagione. Loid, Yor e Anya, che ci hanno fatto tenere incollati durante le loro bizzarre avventure, stanno per tornare per continuare le vicende che sono state introdotte durante la passata prima stagione.

Cosa ci riserverà la famiglia più singolare degli ultimi anni? Non ci resta che scoprirlo con la seconda stagione dell’anime di Spy x Family.

ADV
spy-x-family

Politici corrotti, nazionalisti frenetici e altre forze guerrafondaie mettono costantemente a repentaglio la sottile patina di pace tra i paesi vicini Ostania e Westalis. Nonostante i loro complotti, la famosa spia e maestro del travestimento “Twilight” compie missioni pericolose una dopo l’altra nella speranza che nessun bambino dovrà sperimentare gli orrori della guerra.

Nella vivace città ostaniana di Berlint, Twilight indossa lo pseudonimo di “Loid Forger“, uno stimato psichiatra. Tuttavia, la sua vera intenzione è quella di raccogliere informazioni sul noto politico Donovan Desmond, che solo raramente appare in pubblico nella scuola dei suoi figli: la prestigiosa Eden Academy. Richiedendo l’aiuto dell’impiegata municipale non sposata Yor Briar come sua moglie e adottando la curiosa orfana di sei anni Anya come sua figlia, Loid mette in atto il suo piano generale: iscriverà la figlia alla Eden Academy, dove Loid spera che lei eccellerà e gli darà l’opportunità di incontrare Donovan senza destare sospetti.

Sfortunatamente per Loid, anche un uomo del suo talento ha difficoltà a interpretare la figura di un padre e marito amorevole. E proprio come Loid nasconde la sua vera identità, Yor, che è un assassina clandestina nota come “Thorn Princess“, e Anya, una Esper che può leggere nella mente delle persone, non hanno intenzione di rivelare nemmeno i propri segreti. Sebbene questa famiglia perfetta sia fondata sull’inganno, i Forger arriveranno gradualmente a capire che l’amore che condividono l’uno per l’altro supera tutto il resto.

SPY x FAMILY Season 2 + Movie | OFFICIAL TRAILER

Frieren – Oltre la Fine del Viaggio

Diventando un manga sempre più conosciuto dai fans grazie ai suoi tratti fantasy e drammatici, Frieren – Oltre la Fine del Viaggio riceverà un adattamento anime inedito da parte dello studio Madhouse a partire da questo ottobre. Noi spettatori verremo accompagnati dalle avventure della nostra protagonista, Frieren, che ripercorrerà le gesta del suo clan di avventurieri, ormai perduti, tra tristi ricordi e rimorsi nel non essersi goduta il viaggio con i suoi amici quando ne aveva la possibilità.

ADV

Lo studio Madhouse ci ha quasi sempre riservato degli ottimi adattamenti anime, quindi le premesse per questa nuova serie rimangono assai alte.

Autunno 2023: 5 anime da non perdere 5

Il re demone è stato finalmente sconfitto e il gruppo di eroi vittoriosi torna a casa prima di sciogliersi definitivamente. I quattro – la maga Frieren, l’eroe Himmel, il prete Heiter e il guerriero Eisen – ricordano il loro viaggio decennale mentre arriva il momento di salutarsi a vicenda. Ma lo scorrere del tempo è diverso per gli elfi, così Frieren vede i suoi compagni morire lentamente uno dopo l’altro.

Prima della sua morte, Heiter riesce a imporre a Frieren un giovane apprendista umano chiamato Fern. Spinti dalla passione della elfa per la raccolta di una miriade di incantesimi, la coppia intraprende un viaggio apparentemente senza meta, rivisitando i luoghi visitati dagli eroi di un tempo. Durante i loro viaggi, Frieren affronterà lentamente i suoi rimpianti per le opportunità mancate di stringere legami più profondi con i suoi compagni ormai defunti.

Frieren - Oltre la Fine del Viaggio | Anteprima Ufficiale

Frieren – Oltre la Fine del VIaggio sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 29 settembre con uno speciale di due ore.

ADV

16bit Sensation: Another Layer

Il settore dell’intrattenimento videoludico è sempre stato preso in considerazione come argomento per la realizzazione di diversi manga e serie anime (NEW GAME! per esempio), grazie anche all’ampia fetta di pubblico che il genere può attrarre. 16bit Sensation: Another Layer propone un interessante mix con il mondo degli eroge, videogiochi dal carattere erotico destinato ad un pubblico adulto, e il mondo dell’illustrazione digitale, alla quale la nostra protagonista è appassionata.

Il lato prevalentemente comico di questo nuovo anime riuscirà a strappare diverse risate ai suoi spettatori? Non ci resta che aspettare la sua messa in onda dal prossimo mese.

16bit sensation

“Dedica la tua giovinezza allo sviluppo di un adorabile gioco bishoujo che farà innamorare i giocatori!”: questo è il motto di una piccola azienda di produzione di videogiochi alla ricerca di nuovi dipendenti.

Meiko Uehara, una studentessa universitaria, inizia a lavorare part-time in un negozio di computer. Tuttavia, dietro le quinte, il negozio era in verità un produttore di giochi erotici specializzato in giochi bishoujo. Meiko, un’artista di talento, viene improvvisamente assunta come grafica sostitutiva dopo che lo staff è fuggito, anche se non ha mai disegnato un’illustrazione dell’R-18 prima.

ADV

Riuscirà a completare l’eroge con successo?! Con un PC a 16 bit come partner, inizia la sua carriera di disegnatrice di contenuti un pò piccantini.

テレビアニメ「16bitセンセーション ANOTHER LAYER」本PV

16bit Sensation sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 4 ottobre.

BUTAREBA -THE STORY OF A MAN TURNED INTO A PIG-

Non poteva mancare anche questa stagione un isekai con il protagonista che si reincarna in qualsiasi cosa possibile e immaginabile. Se nella scorsa stagione il personaggio principale era diventato una vera e propria vending machine in I Was Reborn as a Vending Machine, questa volta toccherà scomodare il mondo dei mammiferi, siccome il nostro protagonista otaku si reincarnerà in piccolo e adorabile maialino, il quale verrò salvato da una giovane fanciulla, la quale tra l’altro possiede un singolare potere.

Riuscirà Butareba a distinguersi dalla moltitudine di anime di questo genere?

butareba

Un comune otaku crolla a causa di un forte il mal di stomaco dopo aver assaggiato del fegato di maiale crudo e magicamente si sveglia in un mondo completamente nuovo… con le sembianze da maiale! Rimane inizialmente impotente e intrappolato nel suo recinto, finché Jess, una ragazza che può leggere nel pensiero, arriva e lo salva. Il nostro eroe suino dovrà impegnarsi per tenere per sé i suoi pensieri da cinghiale, ma la dolce Jess non si lascia scoraggiare. In effetti, la fanciulla ha il continuo desiderio di voler viziare il nostro protagonista suino.

Inoltre, secondo il punto di vista di Jess, sembra che la vita da maiale potrebbe non essere poi così brutta dopo tutto, ma c’è di più in questo strano mondo fantastico di quanto sembri. Jess è una ragazza dai molti segreti ed è in pericolo. Ma cosa può fare un semplice maiale senza poteri speciali per proteggerla dal suo destino crudele? La sua conoscenza moderna, la rapidità di pensiero e il naso affilato saranno sufficienti per salvarla?

Butareba -The Story of a Man Who Turned into a Pig- | OFFICIAL TRAILER

Butareba sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 7 ottobre.

Overtake!

Non è comune trovare anime a tema motorsport che riguardano il mondo delle quattro e delle due ruote. Serie come Capeta sono state il caposaldo per introdurre il mondo del karting a chi non ne conosceva affatto, anche se anime di questo genere non hanno mai avuto un enorme successo. Overtake! propone la storia di un giovane che intraprende la carriera in Formula 4, categoria anch’essa propedeutica al mondo del motorsport più in generale.

Sicuramente questo anime sarà un must watch per gli appassionati del genere, ma potrebbe risultare interessante anche a chi non è prettamente interessato all’argomento, proponendo un format nuovo che non si vede tutti i giorni. Vedremo se lo studio TROYCA sarà stato capace di usare in modo intelligente la CGI in questa nuova opera e se lo sviluppo di trama rimarrà interessante durante la messa in onda.

overtake

Il fotografo freelance Kouya Madoka è nel mezzo di una crisi a causa di un certo motivo che lo attanaglia. Mentre lavora a una storia al Fuji International Speedway, incontra Haruka Asahina, pilota di F4 del liceo, e all’improvviso si ritrova il cuore a battere forte. Trovando nuova ispirazione, decide di cominciare a supportare Asahina e aiutarlo a realizzare il suo sogno con la piccola squadra, la Komaki Motors. Con questo, le vite di Madoka e Asahina, che hanno personalità ed età completamente diverse, si intersecano tra loro.

OVERTAKE! | Anteprima Ufficiale

Overtake! sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 1 ottobre.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari