Social

Animazione

Inverno 2022: 5 anime da non perdere

Pubblicato

il

Inverno 2022: 5 anime da non perdere 1

Le foglie color acero che stanno cadendo dagli alberi preannunciano la fine di questo 2021 e di questa stagione autunnale. Con l’anno nuovo inizierà una nuova stagione di anime per gli appassionati.

Come al solito, tra il vasto insieme di nuovi e “vecchi” anime presenti nel palinsesto, vediamo 5 serie che potrebbero attirare la vostra attenzione e magari tenervi compagnia durante i primi freddi mesi del 2022.

Accendete i termosifoni, scaldatevi una cioccolata calda e cominciamo con questa nuova carrellata di anime. ❄️

 

L’attacco dei Giganti: stagione finale Parte 2

Inverno 2022: 5 anime da non perdere 10

PUBBLICITÀ

Dopo aver visto la sua conclusione nell’opera originale cartacea verso l’inizio di quest’anno, L’Attacco dei Giganti si appresta alla seconda parte dell'”ultima” stagione anime. Secondo alcune fonti, questi episodi dovrebbero adattare fino al capitolo 130 del manga, lasciando quindi nel dubbio gli ultimi 9 per magari un adattamento finale sotto forma di lungometraggio.

Sicuramente questo anime, come per il manga, lascerà un’importante impronta nel mondo dell’animazione: lo studio MAPPA, che si è dilettato nella stagione precedente, ha quindi una grande responsabilità nell’adattare al meglio questi ultimi capitoli.

La scorsa stagione dell’anime si è conclusa con le restanti forze militari di Marley che sono letteralmente cadute dal cielo nel distretto di Shiganshina (la città in cui è iniziata l’intera vicenda) per catturare o uccidere Eren. Il nostro protagonista ha appena decimato la maggior parte dell’esercito di Marley (e ucciso migliaia di civili), quindi è logico che non lo vogliano lasciare ulteriormente a piede libero.

Eren attiverà il suo potere per risvegliare i Giganti Colossali nascosti nelle mura che circondano l’isola di Paradise per fermare l’esercito di Marley? Verrà ucciso da Reiner? Che diavolo è successo a Levi? A tutti questi quesiti, questa nuova stagione darà nuove risposte.

PUBBLICITÀ

Il primo episodio de “L’attacco dei Giganti: stagione finale parte 2” sarà disponibile a partire dal 10 Gennaio 2022 in esclusiva su Crunchyroll.

 

My Dress-Up Darling

Inverno 2022: 5 anime da non perdere 12

Questo romance Seinen sta vendendo molto in Giappone e incuriosendo i suoi lettori per la sua trama alquanto singolare, come è ormai chiaro sta per avere un suo adattamento anime nel 2022. My Dress-Up Darling non si propone di fatto come una classica commedia romantica a cui ormai siamo pienamente abituati, ma propone tematiche nuove, interessanti e particolari che probabilmente il pubblico non ha mai visto (soprattutto in occidente).

PUBBLICITÀ

Abbiamo visto come per la maggior parte delle volte lo studio CloverWorks riesca a sfornare degli ottimi adattamenti animati da opere cartacee; sarà il caso anche di questo nuovo anime? Per ora dal trailer di presentazione, le premesse sembrano essere molto buone.

Traumatizzato da piccolo da un battibecco con un amico che si è opposto al suo amore per le bambole tradizionali, Wakana Gojou, un artigiano di bambole speranzoso, trascorre le sue giornate da solitario, trovando conforto nell’aula scolastica del suo liceo. Per Wakana, persone come la bella Marin Kitagawa, una ragazza alla moda che è sempre circondata da una folla di amici, è praticamente un angelo di un altro mondo. Ma quando l’allegra Marin, una persona tutt’altro che timida, vede un giorno Wakana cucire dopo la scuola, irrompe con l’obiettivo di trascinare il suo tranquillo compagno di classe nel suo hobby segreto: il cosplay! Il cuore ferito di Wakana sarà in grado di gestire l’esuberanza di questo “pazzo angelo”?

Il primo episodio di “My Dress-Up Darling” sarà disponibile a partire da Gennaio 2022.

PUBBLICITÀ

 

Skilled Teaser Takagi-san 3

Inverno 2022: 5 anime da non perdere 14

Dopo quasi quattro anni dall’uscita della prima stagione, e dalla successiva seconda, Skilled Teaser Takagi-san sta per tornare con una terza stagione, che continuerà le vicende di ciò che è accaduto nella seconda stagione e nel film. Per chi non avesse mai visto questo anime, Skilled Teaser Takagi-san è una commedia-slice of life dalle sfumature molto leggere e “wholesome”.

Come per altri anime del genere, la trama non è sicuramente in punto cruciale della serie, siccome vuole concentrarsi di più sul rapporto dei nostri due protagonisti: Takagi, per quanto continui nel tempo a scherzare con il nostro Nishikata, riuscirà sempre a strapparci qualche sorrisetto.

Se avete apprezzato anime come Don’t toy with me, Miss Nagatoroquesto anime dovrebbe sicuramente attirare la vostra attenzione e recuperare le stagioni precedenti nel caso in cui non l’abbiate fatto.

PUBBLICITÀ

Avere un amico che ti conosce a fondo dovrebbe essere una buona cosa, ma nel caso di Nishikata, è vero il contrario.

La sua compagna di classe Takagi ama prenderlo in giro ogni giorno, e lei usa la sua vasta conoscenza del suo comportamento per prevedere esattamente come reagirà alle sue prese in giro, rendendo quasi impossibile per Nishikata controbattere. Nonostante ciò, Nishikata giura di dare un giorno a Takagi un assaggio della sua stessa medicina facendola arrossire per l’imbarazzo per le sue prese in giro.

Il primo episodio di “Skilled Teaser Takagi-san Season 3” sarà disponibile a partire da Gennaio 2022.

PUBBLICITÀ

 

Slow Loop

Inverno 2022: 5 anime da non perdere 16

Non è sicuramente la prima volta che vediamo un anime incentrato sulla pesca: l’ultima volta infatti lo abbiamo visto quasi due anni fa con “Diary of Our Days at the Breakwater” dello studio Doga Kobo. Proprio i dipendenti di quest’ultimo devono essere molto appassionati in materia, siccome si occuperanno anche dell’adattamento di questo Slow Loop. 

A differenza del suo “fratello maggiore”, che ha visto sempre più affluenza e più fans per l’opera cartacea, e ancora di più quando è uscito il suo adattamento animato, Slow Loop sta appena entrando nel mercato e sicuramente questo suo nuovo anime potrà aumentare il suo interesse generale.

Se siete quindi alla ricerca di un anime da guardare a “mente spenta”, e soprattutto se siete fanatici di hobby marini, questa serie è sicuramente ciò che farà per voi.

PUBBLICITÀ

Quando Hiyori⁠—una giovane ragazza il cui defunto padre le ha insegnato le gioie della pesca⁠—è andata al mare per un po’ di tempo da sola, in una location abbastanza nascosta, non avrebbe mai pensato che avrebbe incontrato un’altra ragazza.

Dopo un po’ di tempo, questa ragazza⁠—di nome Koharu⁠—e lei finiscono per pescare e cucinare insieme, e nel frattempo cominciano a conoscersi un po’. Durante il loro breve periodo insieme, Koharu scopre che il motivo per cui Hiyori è uscita in mare quel giorno è perché è riluttante a incontrare la sua nuova famiglia acquisita quella stessa sera. Ma che coincidenza! Anche Koharu incontrerà la sua nuova famiglia quella stessa sera! “No. Non può essere una coincidenza…”. Questo sarà l’inizio della nuova vita di Koharu⁠ e Hiyori trascorrendo il loro tempo libero nell’hobby che più le aggradano e rilassano: la pesca.

Slow Loop Official Trailer

Il primo episodio di “Slow Loop” sarà disponibile a partire da Gennaio 2022.

PUBBLICITÀ

 

Doll’s Frontline

Inverno 2022: 5 anime da non perdere 17

Dall’ononimo gioco per mobile “Girl’s Frontline“, questo inverno vedrà l’uscita dell’adattamento anime per il prodotto dell’azienda cinese “MICA Team”. Questa serie, tuttavia, prenderà più spunto dalla versione manga, il quale presenta alcune e sostanziali differenze rispetto al gioco originale (come per esempio l’introduzione di un vero “protagonista” invece di impersonificarci all’interno del ruolo).

Doll’s Frontline si presenta come un anime action, dalle tematiche sci-fi, militari e futuristiche, e anche se la presenza di queste “bambole soldato” potrebbe farvi storcere il naso, la trama presenta diversi spunti interessanti e colpi di scena.

Se siete quindi fans del franchise, oppure estimatori di anime action o dalle tematiche militari, questo Doll’s Frontline potrebbe fare al caso vostro.

PUBBLICITÀ

 

Dopo la terza guerra mondiale, le nazioni devastate dalla guerra biologica non hanno più la capacità di proteggere le terre desolate, quindi la difesa di questi territori è lasciata a compagnie militari private come Griffin & Kryuger, i cui soldati androidi o “bambole tattiche” hanno il compito di combattere l’esercito di androidi nemici di Sangvis Ferri. Ora M4A1, l’indecisa ma potenzialmente capace leader della squadra d’élite “Anti-Rain”, composta da “M16A1, ST AR-15 e M4 SOPMOD II” deve guidare i suoi compagni di team in una serie di operazioni per cercare di riprendere il sopravvento su Sangvis Ferri.

Dall’altro lato del campo di battaglia, il nuovo comandante Gentiane, assieme alla sua assistente Kalina, dovrà dirigere al meglio le operazioni sul campo di battaglia per recuperare e gestire le altre “bambole tattiche” e riunirsi nella battaglia di M4A1.

 

【ENG sub】Girls' Frontline the Animation: 2nd Trailer

Il primo episodio de “Doll’s Frontline” sarà disponibile a partire da Gennaio 2022.

PUBBLICITÀ

 

 

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

Facebook

TWITCH

Popolari

0
Facci sapere la tua con un commento!x