Social

Animazione

Autunno 2021: 5 Anime da non perdere

Pubblicato

il

Autunno 2021: 5 Anime da non perdere 1

Questa calda estate sta finalmente giungendo al termine e una nuova carrellata di anime della nuova stagione sta finalmente arrivando. Le promesse sembrano veramente buone, con nuove apparizioni e vecchi ritorni, quindi bisognerà vedere se lo standard rimarrà alto come quello della stagione quasi conclusa.

Come per ogni articolo della rubrica 5 anime da non perdere, vi consiglierò 5 diverse serie che potrete, in questo caso, cominciare dall’inizio del mese di ottobre, guardando nuovi episodi ogni settimana.

Chiudete gli ombrelloni, mettete via le infradito e cominciamo con questa nuova carrellata degli anime autunnali. 🍂

Komi Can’t Communicate

Autunno 2021: 5 Anime da non perdere 6

ADV

Dopo aver riscosso un enorme successo come manga in tutto il mondo e anche in Italia, la nostra “dea” sta finalmente per aver luce sotto una trasposizione animata. I fan della serie, quindi, saranno ben felici di vedere come verrà trasposta questa serie dalle velature Slice of Life e romantiche che sta piacendo sempre a più persone.

Dalle prime preview e video trailer, sembra che lo studio d’animazione OLM stia facendo un ottimo lavoro con questa trasposizione anime, e quindi non ci resta che attendere il mese di Ottobre per vedere la prima messa in onda.

Se siete alla ricerca di un anime leggero e senza troppe pretese, allora la vostra scelta non potrà che ricadere su Komi Can’t Communicate, il quale tuttavia però evita di trattare argomenti più delicati e attuali come i problemi sociali e di comunicazione.

 

È il primo giorno di Shouko Komi alla prestigiosa Itan Private High School e ha già raggiunto lo status di Dea della scuola. Con lunghi capelli neri e un aspetto leggiadro e aggraziato, cattura l’attenzione di chiunque la incontri. C’è solo un problema però: nonostante la sua popolarità, Shouko è terribile nel comunicare con gli altri. Hitohito Tadano è il classico ragazzo delle superiori che con il suo motto di vita, “leggi la situazione e assicurati di stare lontano dai guai“, cerca di trascorrere una normale e tranquilla esperienza scolastica. Tuttavia scopre subito che stare seduto accanto a Shouko lo ha reso nemico di tutti nella sua classe.

ADV

Il primo episodio di Komi Can’t Communicate sarà disponibile a partire dal 6 Ottobre.

 

Platinum End

Autunno 2021: 5 Anime da non perdere 8

Dagli autori dell’ormai sconfinato Death Note, sta per arrivare un nuovo adattamento anime del discusso Platinum End, il quale manga è stato concluso all’inizio di questo 2021. Lo studio d’animazione Signa.MD avrà il suo bel lavoro per non deludere le aspettative dei fan, che sicuramente vorranno ritrovarsi davanti un prodotto degno del suo nome e dei suoi autori.

ADV

Se avete apprezzato quindi Death Note, Platinum End è sicuramente una di quelle serie che non potete farvi sfuggire.

Dopo la morte dei suoi genitori, un giovane Mirai Kakehashi viene lasciato alle cure dei suoi parenti violenti. Da allora, è diventato cupo e depresso, portandolo a tentare il suicidio la sera del diploma di scuola media. Mirai, tuttavia, viene salvata da una ragazza dal colore bianco candido di nome Nasse che si presenta come un angelo custode che desidera dargli la felicità, concedendogli poteri soprannaturali e la possibilità di diventare il nuovo Dio.

Per guadagnare questa posizione, tuttavia, dovrà sconfiggere altri 12 “Candidati Dei” entro 999 giorni. Ben presto, Mirai inizierà una lotta per sopravvivere mentre scoppierà una terrificante battaglia tra lui e i gli altri candidati che cercheranno di ottenere il maggior potere al mondo.

 

Platinum End | OFFICIAL TRAILER

ADV

Il primo episodio di Platinum End sarà disponibile a partire dal 7 Ottobre.

 

Blue Period

Autunno 2021: 5 Anime da non perdere 9

Spopolato in lungo e in largo grazie al suo manga a tema artistico, Blue Period vedrà alla luce un suo adattamento anime a partire da questo autunno. Considerato per ora come un’ottima serie del suo genere, lo studio Seven Arcs dovrà essere in grado di mantenere gli stessi standard alti che si sono fissati con l’opera cartacea originale.

Se vi siete appassionati ad anime artistici tipo Bakuman, sicuramente non potrete farvi sfuggire questo nuovo adattamento di Blue Period.

Lo studente del secondo anno delle superiori Yatora Yaguchi è annoiato dalla sua vita normale. Studia diligentemente e gioca con i suoi amici, ma in verità non ama nessuna di queste attività. Vincolato dal suo ego, invidia segretamente coloro che fanno le cose in modo diverso.

Questo finché non scopre la gioia di disegnare. Quando vede un dipinto realizzato da un membro del club d’Arte, Yatora rimane affascinato dai colori usati in esso. Successivamente, in un esercizio artistico, cerca di trasmettere il suo linguaggio senza parole ma attraverso la pittura. Dopo quell’esperienza, Yatora si ritrova così coinvolto nell’arte che decide che è quello che vuole fare per vivere. Ma ci sono molti ostacoli sulla sua strada: i suoi genitori che esitano sulle sue scelte uniche, i suoi coetanei più esperti e lo studio di un argomento molto più profondo di quanto inizialmente previsto.

Il primo episodio di Blue Period sarà disponibile a partire da Ottobre.

Eighty Six: parte 2

Autunno 2021: 5 Anime da non perdere 11

Dopo una sorprendente prima stagione andata in onda durante la stagione primaverile 2021, l’anime 86 – Eighty-Six sta per tornare con una seconda stagione che continuerà le vicende accadute nel primo cour.

Come raccontato da Matteo nella sua Recensione, Eighty Six non è un semplice anime a tema politico e militare, ma una storia che ha diverse cose in comune con il nostro mondo e sicuramente non scontata. Se non avete ancora recuperato la prima stagione dell’anime, la potete trovare su Crunchyroll alla visione.

 

La Repubblica di San MagnoliaPer molto tempo, questo paese è stato assediato dal confinante Impero Giadiano, che ha costruito una serie di droni senza pilota chiamati Legion. Dopo anni di scrupolose ricerche, la Repubblica riesce finalmente a sviluppare dei propri droni autonomi, trasformando la lotta unilaterale in una guerra senza vittime – o almeno, questo è ciò che afferma il governo.

Come però ci insegna il genere umano, non esistono guerre senza sangue. Al di là delle mura fortificate che proteggono gli ottantacinque territori della Repubblica si trova l’ottantaseiesimo settore “inesistente“. I giovani uomini e donne di questa terra abbandonata sono etichettati come Ottantasei e, privati della loro umanità, pilotano le armi “senza equipaggio” in battaglia…

Shinn dirige le azioni di un distaccamento di giovani Ottantasei mentre è sul campo di battaglia. Lena è una “handler” che comanda il distaccamento da distante con l’ausilio di apposite comunicazioni.

Inizia così la storia dell’addio della dura e triste lotta di questi due.

Il primo episodio della seconda stagione di Eighty Six sarà disponibile a partire dal 2 Ottobre.

 

Le Bizzarre Avventure di JoJo 6: Stone Ocean

anime

Dopo esattamente quattro anni dalla prima messa in onda della quinta stagione de “Le Bizzarre Avventure di JoJo 5: Vento Aureo”, la serie che ormai ha conquistato tantissimi lettori e telespettatori sta finalmente per tornare con una nuova serie animata della sesta parte, ovvero Stone Ocean.

A differenza di quello che abbiamo visto fin’ora con Jojo, per la prima volta sarà una protagonista femminile a fare il debutto nella serie, la quale erediterà le caratteristiche principali dei vecchi protagonisti delle stagioni anime passate: di sicuro quindi, non ci ritroveremo davanti un personaggio meno appariscente rispetto agli altri visti fin’ora.

 

In Florida, 2011, Jolyne Kuujou siede in una cella di prigione come una volta faceva suo padre Joutarou; eppure questa situazione non è una sua scelta. Incastrata per un crimine che non ha commesso e manipolata per scontare una pena più lunga, Jolyne è pronta a rassegnarsi ad un destino terribile come prigioniera della prigione di Green Dolphin Street. Anche se ogni speranza sembra persa, un dono di Joutarou finisce per risvegliare le sue abilità latenti, manifestandosi nel suo Stand, Stone Free. Ora armata del potere di cambiare il suo destino, Jolyne si propone di trovare una via di fuga dalla prigione che la trattiene.

Tuttavia, scopre presto che la sua incarcerazione è solo una piccola parte di un grande complotto: uno che non solo prende di mira la sua famiglia, ma ha ulteriori conseguenze di vasta portata.  Trovando improbabili alleati per la sua causa, Jolyne decide di fermare il loro complotto, ripulire il suo nome e riprendersi la sua vita.

 

JoJo’s Bizarre Adventure STONE OCEAN | Official Trailer | Netflix

Il primo episodio di Le Bizzarre Avventure di JoJo 6: Stone Ocean sarà disponibile a partire da Dicembre.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari