fbpx
Social

News

Slender Man: il film horror su “l’uomo smilzo”

Pubblicato

il

Slender Man: il film horror su "l'uomo smilzo" 1

Nell’articolo precedente abbiamo parlato del film di Five Nights at Freddy’s, e per rimanere in tema, quest’oggi parleremo di un altro film ispirato ad un videogioco horror, nonché fenomeno di massa: Slender man.

Previsto per il 6 settembre 2018, il film vedrà alla guida il regista Sylvain White (The Losers, Lethal Weapon the series) con il supporto del creatore di questa leggenda metropolitana: Victor Surge.
L’attore che vestirà i panni dello Slender man sarà Javier Botet (Insidius), mentre per quanto riguarda il cast generale troveremo attori del calibro di Joey King (The Kissing Booth, Wish Upon) e Annalise Basso (Ouija).
La trama seguirà le vicende di un gruppo di ragazze perseguitate dalla figura dello Slenderman in seguito alla scomparsa di una loro amica. Trama a mio avviso molto simile a quella di IT.
Non è ancora certa la presenza dello SCP o dei Mutiproxy, mentre sembra plausibile la presenza dei Proxy, ovvero degli intermediari dello Slender man.

Il film ha già generato numerosissimi conflitti, non tanto per la fedeltà del personaggio o per motivi di trama, ma il tutto è nato in seguito a dei fatti di cronaca nera legati alla figura dello Slender man. Il più importante tra tutti è la critica smossa da Bill Weier, padre di una delle due ragazze che nel 2014 tentarono di uccidere una loro coetanea per sacrificarla allo Slender Man. Egli afferma che: “Stanno facendo spettacolo e rendendo popolare quella che è stata una vera e propria tragedia. A mio parere è qualcosa di assolutamente deprecabile. Non si sta facendo altro che causare ulteriore dolore alle famiglie che hanno sofferto per via di questa storia.

E voi cosa ne pensate? Andrete a vederlo?

Slender Man: il film horror su "l'uomo smilzo" 2

Seguici su tutti i nostri social!

Sono un ragazzo di Torino con un canale Youtube e mi piacciono i film, i fumetti, i manga e i videogiochi. Sono sempre informato su tutte le ultime news sui film, videogiochi e sono un esperto del mondo dei fumetti

Advertisement
Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Popolari