Social

Approfondimenti

Vedova Nera: spia, vendicatore, eroina

Pubblicato

il

Vedova Nera: spia, vendicatore, eroina 1

Come ormai tutti sanno l’uscita del film sulla Vedova Nera è stato rimandato. Ma non disperate, giovani appassionati Marvel, perché quest’oggi io e Spacenerd vi prepareremo alla sua uscita con una breve biografia su uno dei pilastri degli Avengers e, da 10 anni a questa parte, del MCU.

Per prima cosa, parliamo un po’ di date editoriali.

La prima apparizione di Vedova Nera risale al lontano 1964 (su Tales Of Suspense # 39) e non era così tanto eroica come potremmo pensare. Per l’appunto, il personaggio è stato concepito come nemico sovietico di Tony Stark, alias Iron Man, e successivamente anche di altri eroi Marvel. Fu solo negli anni 70’ che iniziò ad ottenere maggior rilievo, condividendo testate fumettistiche con Daredevil, con cui avrà anche una relazione. Una volta concluso il percorso con il diavolo di Hell’s Kitchen, la nostra eroina ha iniziato a vagare da una testata all’altra come ospite per alcune storie fino a metà anni ’80, diventando membro fisso degli Avengers e dello S.H.I.E.L.D. Da quel momento Vedova Nera divenne una figura ricorrente nelle vicende del supergruppo più famoso della casa delle idee.

vedova nera daredevil

ADV

Ma chi è Vedova Nera?

Vedova Nera, il cui vero nome è Natasha Romanoff, è nata nei lontani anni 30’ ed esattamente come suggerisce il nome, è imparentata con la famiglia dei Romanoff, zar della Russia. Dopo un attentato alla sua famiglia, verrà adottata e addestrata alle tecniche dell’assassinio da Ivan Petrovich, agente del KGB. Durante il suo addestramento intrattiene una relazione clandestina con Bucky Barnes, il Soldato D’inverno.  Nonostante i lavaggi del cervello da parte del KGB, dopo essersi innamorata di Occhio di Falco deciderà di convertirsi al bene e farla pagare a tutti coloro che l’hanno resa l’assassina spietata e fredda che era un tempo. Durante la Civil War, Vedova Nera si schiererà a favore dell’atto di registrazione dei supereroi, unendosi alla resistenza durante lo smantellamento dello S.H.I.E.L.D. da parte di Norman Osborn in seguito alle invasioni degli Skrull. In seguito si infiltrerà all’interno della H.A.M.M.E.R. e dei Dark Avengers. Attualmente la Vedova Nera continua a far parte degli Avengers e dello S.H.I.E.L.D.

vedova nera chris samnee

Quante relazioni per una Vedova!

Ebbene sì, la vita sentimentale di Natasha è stata piena e travagliata. Dopo la sua prima relazione clandestina con il Soldato D’inverno si sposò prima con Guardiano Rosso durante il suo servizio in Russia. Ma non è tutto! Tra le fila dei suoi amanti spiccano figure come Tony Stark (soprattutto nell’Universo Ultimate) e… DEADPOOL??

E voi che cosa ne pensate? Pronti ad un futuro arrivo nei cinema della Vedova Nera?

ADV

 

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Sono un ragazzo di Torino con un canale Youtube e mi piacciono i film, i fumetti, i manga e i videogiochi. Sono sempre informato su tutte le ultime news sui film, videogiochi e sono un esperto del mondo dei fumetti

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari