Social

Cinema&Tv

Chi è Mysterio?

Pubblicato

il

Chi è Mysterio? 1

ATTENZIONE! IL SEGUENTE ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SU SPIDER-MAN FAR FROM HOME!

Dopo l’uscita del nuovo film Marvel “Spider-Man Far from home” molte persone sono rimaste sorprese e confuse sulla figura di Mysterio, da prima presentato come eroe per poi rivelarsi probabilmente uno dei villain più carismatici dell’MCU.
Oggi proveremo a fare chiarezza su questo noto villain dell’universo Marvel, in modo da fugare ogni possibile dubbio sulla sua natura e sulle sue intenzioni.

Prima di cominciare, è necessario fare una premessa: nel mondo a fumetti esistono ben 3 Mysterio, ma noi prenderemo in analisi l’originale, ovvero Quentin Beck (incontrato in Spider-Man Far from home).

Prima di diventare uno dei villain più temuti di Spider-Man, Quentin Beck era un semplice addetto agli effetti speciali nei film. Dopo qualche anno però la sua fame di gloria lo porta a sfruttare le sue abilità negli effetti speciali e nelle illusioni per il crimine, diventando un valido rivale non solo per il nostro amichevole tessiragnatele, ma anche per Daredevil.

ADV

Mysterio è diventato famoso anche per esser stato uno dei membri fondatori dei Sinistri Sei, super gruppo di criminali formato dal Doctor Octopus, Camaleonte, Kraven, Avvoltoio e Uomo Sabbia con come unico scopo la morte di Spider-Man. È stato anche colui che nell’universo di Old Man Logan è stato in grado di manipolare la mente di Wolverine, provocando lo sterminio dell’intera X-Mansion e il crollo emotivo del giovane Logan.

Non possiede superpoteri, come buona parte degli altri villain del mondo Spider-Man, ma questo non significa che non sia un valido villain. Le sue illusioni lo hanno reso un avversario temibile per l’uomo ragno in più occasioni, e le sue capacità ipnotiche si sono rivelate spesso temibili. Con le sue illusioni inoltre è in grado di modificare la sua statura, apparire in punti diversi, moltiplicarsi, modificare la propria voce o aspetto fisico e tanto altro.

In conclusione, se siete rimasti sorpresi dal doppio gioco di Mysterio ricordate bene che non è mai stato un eroe, ma uno dei villain più pericolosi e subdoli del mondo di Spider-Man.

Qua sotto trovate il video con ulteriori approfondimenti sul personaggio.

ADV

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto Mysterio in Far from home?

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Sono un ragazzo di Torino con un canale Youtube e mi piacciono i film, i fumetti, i manga e i videogiochi. Sono sempre informato su tutte le ultime news sui film, videogiochi e sono un esperto del mondo dei fumetti

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari