fbpx
Social

News

EA Access PS4: confermato l’arrivo sulla console Sony

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri il vice presidente di Electronic Arts, Matt Bilbey, ha dichiarato che il servizio EA Access già disponibile su Xbox One e PC (con il nome Origin Access) arriverà finalmente anche su PS4.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori più scelta per provare a giocare i nostri giochi ovunque e a prescindere dalla piattaforma, e siamo dunque felici di poter portare il servizio su PlayStation 4.”
~Matt Bilbey

Stando a quanto annunciato, a partire dal mese di Luglio gli utenti PS4 avranno a disposizione due tipi di abbonamenti: il primo mensile dal costo di 3.99€, il secondo annuale da 24.99€.

Oltre ai giochi gratuiti resi disponibili, come ad esempio Titanfall 2 e Battlefield 1, gli abbonati al servizio avranno uno sconto del 10% su tutti i giochi EA in formato digitale, sulle espansioni e sugli acquisti in-game, oltre che 10 ore di gioco gratuite sui nuovi titoli da poter utilizzare anche prima dell’effettiva release.

Non è ancora stata rilasciata una lista effettiva dei giochi inclusi nell’EA Access per PS4: visto il costo della sottoscrizione e ciò che viene offerto, è ipotizzabile una libreria simile a quella offerta dal piano Basic di Origin Access, escludendo però i titoli più vecchi non disponibili per la console di Sony visto che non è possibile sfruttare la retrocompatibilità (cosa che invece avviene su Xbox One).

Seguici su tutti i nostri social!

Tecnico informatico di giorno, videogiocatore incallito la notte e otaku in ciò che rimane delle sue giornate Eduardo "Dundam" Bleve inizia il suo percorso nel mondo videoludico con un game boy color, due pile stilo e la cartuccia di WarioLand. Nel cuore porta interminabili battute di caccia su Monster Hunter, sua saga preferita che lo accompagna dall'era Playstation2

Advertisement

Facebook

Popolari