Social

Approfondimenti

Da Alan Wake 2 a Control: cos’è successo in Remedy?

Pubblicato

il

Da Alan Wake 2 a Control: cos'è successo in Remedy? 1

Annunciato all’E3 2018, si sta avvicinando il lancio sul mercato di Control, nuova attesissima IP action-adventure sviluppata da Remedy Entertainment, già autori di Quantum Break ed Alan Wake. Ma prima di quello, oggi parleremo proprio di quest’ultimo, dato che nel corso del PAX East, un redattore di VG24/7 ha avuto l’opportunità di parlare con Thomas Puha, direttore delle comunicazioni di Remedy. Puha ha rivelato alcuni retroscena sulla software house finlandese, più importante tra tutti, si parla di un sequel di Alan Wake e di come il team di sviluppo avesse già incominciato a lavorare ad un secondo capitolo ben prima di dedicarsi a Quantum Break:

“Stavamo lavorando ad Alan Wake 2 diversi anni fa ma semplicemente non riuscivamo ad ottenere risultati soddisfacenti. Al momento non c’è nulla di concreto e siamo veramente già pieni di impegni per i prossimi due anni”

Il buon Puha però non si ferma qui, rivelando anche qualche indizio sull’origine del nome della nuova IP:

“Molte delle cose che Remedy ha fatto negli ultimi cinque anni erano fatte per mettere l’azienda in una posizione in cui abbiamo maggior controllo. Il nome del gioco viene davvero quasi da questo, e ci sta dando l’opportunità di decidere cosa succederà dopo, quando il gioco sarà uscito”

ADV

Dalle sue parole dunque si può intuire come un sequel fosse nei piani della casa di sviluppo già da tempo. Purtroppo però i risultati non all’altezza delle aspettative fecero abbandonare al team il progetto, permettendogli di dedicarsi interamente allo sviluppo delle nuove IP già note. Continuando a trarre conclusioni dalle parole di Puha, speriamo quindi che dopo l’uscita di Control la casa di sviluppo possa riprendere in mano il sequel di quel capolavoro che fu Alan Wake. Ricordiamo che attualmente Remedy Entertainment è impegnata nello sviluppo della campagna single player di CrossFire 2; inoltre il team interno denominato Vanguard è al lavoro su di un progetto non ancora annunciato.

Ovviamente se dovessero trapelare altre notizie in merito ai nuovi progetti di Remedy non mancheremo di informarvi. Per il momento possiamo solamente attendere l’uscita di Control fissata per il 27 Agosto 2019.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Tecnico informatico di giorno, videogiocatore incallito la notte e otaku in ciò che rimane delle sue giornate Eduardo "Dundam" Bleve inizia il suo percorso nel mondo videoludico con un game boy color, due pile stilo e la cartuccia di WarioLand. Nel cuore porta interminabili battute di caccia su Monster Hunter, sua saga preferita che lo accompagna dall'era Playstation2

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari