Social

Cinema&Tv

Star Wars IX: La fine di un’era

Pubblicato

il

Star Wars IX: La fine di un'era 1

In occasione della Star Wars Celebration che si sta tenendo in questi giorni a Chicago, é stato rilasciato il primo trailer dell’ultimo capitolo della nuova trilogia incominciata nel 2015 con The Force Awaken.

La regia ritorna nelle mani di J.J. Abrams, già autore tra l’altro della nuova saga cinematografica di Star Trek, che proprio nel 2015 si vide consegnare da Disney una responsabilità importante, riportare nel cuore dei fan della saga quei brividi e quelle emozioni provate nel lontano 2005 con l’episodio III: La Vendetta dei Sith.

Il nono capitolo della saga si chiamerà Star Wars XI: The Rise of Skywalker. Presumibilmente sarà incentrato sul personaggio di Rey e sul conflitto con Kylo Ren, come intuibile dal trailer.Star Wars IX: La fine di un'era 6

Oltre a Daisy Ridley (Rey) e Adam Driven (Kylo Ren) nel cast ritroviamo Oscar Isaac (Poe Dameron) e John Boyega (Finn). Il buon Abrams ha in serbo qualche altro asso nella manica. Oltre alla presenza di Mark Hamil (Luke Skywalker), sono state rivelate anche quella di Billy Dee Williams (Lando Calrissian nella prima trilogia) e di Ian McDiarmid (Darth Sidius). Ovviamente la presenza di queste due icone della saga ha mandato in visibilio i fan, compreso il sottoscritto che nel sentire la risata dell’Imperatore ha provato un brivido lungo la schiena.

ADV

Anche la presenza della principessa Leia, interpretata da Carrie Fisher nelle scorse pellicole, è stata confermata attraverso il filmato mostrato alla Celebration. Questa cosa potrebbe far storcere il naso ai fan storici della saga che si aspettavano un cambio di rotta da parte di Disney vista la scomparsa dell’attrice nel 2016.

Siamo curiosi di vedere come Abrams riuscirà a chiudere questa trilogia che, a mio avviso, rimanda a quella raccontata nell’universo espanso eliminato da Disney stessa dopo averne acquisito i diritti.

L’uscita di Star Wars episodio IX: Rise of Skywalker nelle sale italiane è fissata per il prossimo 18 Dicembre. Ricordiamo inoltre che nella giornata di domani, Sabato 13 Aprile, ci sarà il reveal di Star Wars Jedi: Fallen Order, nuova IP sviluppa da Respawn Entertainment.

Star Wars: Episodio IX – Teaser

ADV

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Tecnico informatico di giorno, videogiocatore incallito la notte e otaku in ciò che rimane delle sue giornate Eduardo "Dundam" Bleve inizia il suo percorso nel mondo videoludico con un game boy color, due pile stilo e la cartuccia di WarioLand. Nel cuore porta interminabili battute di caccia su Monster Hunter, sua saga preferita che lo accompagna dall'era Playstation2

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
1 Commento
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
Cos'è la sospensione dell'incredulità? - SpaceNerd.it
1 anno fa

[…] esempio può essere il seguente: perché le astronavi in Star Wars sono così veloci ed avanzate da poter volare a velocità warp? (Ovvio caso di […]

Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari