Social

Videogiochi

Xbox Series X e Series S: rivelati ufficialmente data, prezzo e servizi

Pubblicato

il

Xbox Series X & Series S

Finalmente ci siamo: Xbox svela TUTTE le sue carte per la next-gen.

Dopo l’annuncio arrivato nei giorni scorsi di Xbox Series S, versione all digital di Xbox series X, nella giornata di oggi Phil Spencer ha finalmente rotto il silenzio rendendo pubblici i piani di lancio della nuova generazione di console di casa Microsoft.

Xbox Series X e Series S: rivelati ufficialmente data, prezzo e servizi 5

Xbox Series X e la “sorellina” Xbox Series S saranno rilasciate a livello globale il prossimo 10 novembre rispettivamente al prezzo di 499€ per Series X e di 299€ per Series S. I pre-order delle due versioni invece incominceranno dal 22 settembre.

Dal post di Spencer apprendiamo anche l’inizio di una corposa partnership tra Microsoft e Electronic Arts per la prossima generazione di console.
I membri di Xbox Game Pass Ultimate e di Xbox Game Pass su PC riceveranno un’abbonamento al servizio EA Play senza costi aggiuntivi. Più di 60 titoli EA andranno ad aggiungersi agli oltre 100 titoli, inclusi quelli ottimizzati per la next-gen, disponibili nel Pass e giocabili su console o PC.

Con questa mossa, Microsoft compie un altro passo importante verso quello che è l’obiettivo del colosso di Redmond: permettere ai giocatori di giocare come e dove vogliono.

ADV

Xbox Series X e Series S: rivelati ufficialmente data, prezzo e servizi 6

Oltre a questa partnership, Xbox sembra voler spingere ancor di più su Xbox All Access, il suo “servizio di noleggio” usato per Xbox One in alcuni stati americani.

“Tutto senza costi iniziali e un prezzo mensile basso. Xbox Series S sarà disponibile a partire da $ 24,99 al mese per 24 mesi e Xbox Series X sarà disponibile a partire da $ 34,99 al mese per 24 mesi.

Inizialmente sarà disponibile in soli 12 paesi (Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Corea del Sud, Svezia, Regno Unito ed i già citati Stati Uniti) e solo presso retailer selezionati.
Dovrebbe divenire disponibile successivamente nel 2021 in altri paesi, tra cui speriamo anche l’Italia!

Siamo curiosi di vedere come PlayStation, la diretta avversaria di Xbox, deciderà di muoversi dopo questi importanti annunci che ci fanno davvero ben sperare per la next-gen pensata da Microsoft.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Tecnico informatico di giorno, videogiocatore incallito la notte e otaku in ciò che rimane delle sue giornate Eduardo "Dundam" Bleve inizia il suo percorso nel mondo videoludico con un game boy color, due pile stilo e la cartuccia di WarioLand. Nel cuore porta interminabili battute di caccia su Monster Hunter, sua saga preferita che lo accompagna dall'era Playstation2

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari