Finalmente ci siamo, il servizio di game streaming di Microsoft, noto come Project xCloud, debutterà nel mese di Ottobre. Purtroppo però questa fase di test sarà disponibile solo in alcuni paesi ovvero America, Inghilterra e Sud-Corea.
I cittadini di questi tre paesi potranno usare il loro smartphone o tablet con sistema operativo Android per giocare a 4 titoli tripla A della casa di Redmond.
Il test riguarderà per il momento solamente il servizio di game streaming su dispositivi mobile dotati almeno di Android 6.0, Bluetooth 4.0 e un pad Xbox One. Per la funzionalità che trasforma la propria Xbox in un server a cui accedere da remoto invece bisognerà attendere.
Il catalogo che gli utenti potranno giocare durante i test si conferma di altissima qualità comprendendo Halo 5: Guardians, Killer Instinct, Sea of Thieves e Gears 5. Un portavoce di Microsoft ha comunque lasciato intendere che i test per la seconda funzionalità di Project xCloud potrebbero avere inizio proprio durante il mese di ottobre.
Gli utenti potranno accedere al servizio ad ondate nel corso dei prossimi mesi, la mancanza però di una timeline ben definita fa presagire che i test potrebbero protrarsi a lungo, come sta già succedendo per il Game Pass su PC.
Purtroppo non si hanno notizie di un periodo di test anche per l’Italia, in ogni caso ecco il link per registrarsi ai test.
Uno degli annunci che mi hanno più incuriosito della non-conferenza di Lucca fu quello della…
Con l'elegante ritardo a cui siamo abituati, dal 7 novembre Look Back è finalmente disponibile…
Incredibile ma vero, Red Dead Redemption è finalmente disponibile su PC, piattaforma su cui non…
Come quasi ogni saga videoludica "longeva", nei due decenni abbondanti della sua vita anche quella…
Tra i giochi indie che negli ultimi anni hanno più smosso anche i gamer più…
Kyoutarou Azuma, talentuoso e versatile disegnatore di manga, apparteneva alla nutrita schiera di autori esteri…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più