Interviste
Alla presentazione del manga Death Shield con Mangaka96 e Giorgio Battisti

Anche quest’oggi ci ritroviamo qui per parlare di due altri grandi del web e del loro nuovo progetto tutto all’italiana. Oggi vi parleremo di Mangaka96, di Giorgio Battisti e dell’evento dedicato alla loro ultima creazione: Death Shield.
L’intervista parte con Luca, aka Mangaka96, che ci parla delle origini di questo progetto. Per prima cosa la proposta è partita da Luca, e la scelta di far partecipare Giorgio non è stata affatto casuale.
Per l’appunto, Giorgio e Luca avevano già partecipato ad altri progetti, riscontrando un ottimo feeling lavorativo.
Il nome del progetto però non è stato ideato da Luca, bensì da Giorgio con come proposta originale “The Bodyguard”, per poi passare al più celebre “Death Shield”.
Ci viene inoltre spiegato che per quanto riguarda i disegni ritroviamo il tocco continuo di Giorgio, mentre la trama è stata ideata dallo stesso Luca, con qualche accortezza del suo compare sui nomi dei personaggi.
A detta di Luca il manga è stato apprezzato dalla gran parte del pubblico, ricevendo numerose recensioni positive dagli stessi fan incontrati durante le fiere o gli eventi a loro dedicati. Unica critica riscontrata sul manga è la troppa velocità dei primi capitoli, cosa che verrà però risolta (a detta di Luca) dal secondo capitolo in poi.
Vi ricordiamo che il manga “Death Shield” è già acquistabile nelle migliori fumetterie, e che il secondo volume sarà disponibile da giugno e preordinabile da metà maggio.
E voi che cosa ne pensate? Avete letto Death Shield?
Qui sotto la mia videorecensione del manga.
SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!
Sono un ragazzo di Torino con un canale Youtube e mi piacciono i film, i fumetti, i manga e i videogiochi. Sono sempre informato su tutte le ultime news sui film, videogiochi e sono un esperto del mondo dei fumetti
- Recensioni4 settimane fa
Avowed, la recensione: Skyrim o non Skyrim? Questo è il dilemma!
- Anime3 settimane fa
I 10 migliori anime sottovalutati
- Videogiochi3 settimane fa
Never7 Remastered, la recensione: la fine dell’infinito
- Fumetti3 settimane fa
La mia Senpai è un Ragazzo n. 1, la recensione
- Videogiochi2 settimane fa
Yu-Gi-Oh! Early Days Collection, la recensione: un tuffo nel passato
- Musica nerd2 settimane fa
Epic, The Musical: quando l’Odissea si canta
- Fumetti1 settimana fa
Kagurabachi Vol. 1, la recensione: di spade, vendetta e altre cose originali
- Videogiochi2 settimane fa
Ever17 Remastered, la recensione: quando il tempo è tiranno