Questo 2024 sta finalmente per giungere al termine, come anche gli ultimi anime che sono usciti durante la stagione autunnale negli scorsi mesi. Sicuramente quest’anno ricco di nuove serie e tanti ritorni ha portato sempre più nuovi appassionati a scoprire il mondo degli anime giapponesi, con la sua vastità di generi diversi dedicati ad ogni tipo di spettatore.
Ora siamo già all’alba di questo 2025 , pronto a sorprenderci con nuovi anime che stanno per uscire a partire da questo mese gennaio. Quindi mettetevi pronti, prendetevi una bevanda calda e cominciamo con questa nuova carrellata di anime !
Solo Leveling Season 2: Arise from the Shadow La serie anime tratta dal famoso Manhwa sta per tornare con un’attesissima seconda stagione. L’adattamento di A-1 Pictures ha svolto un ottimo lavoro nell’avvicinare nuovi fans all’opera coreana, e ci si aspetta una stagione all’altezza dell’eco mediatico che la circonda.
Se siete alla ricerca di un action a tinte RPG , con una storia avvincente e musiche eccezionali, l’arrivo della season due su Crunchyroll è il momento perfetto per recuperare i primi episodi. Se invece stavate aspettando già la seconda stagione preparatevi ad uno degli archi più amati della serie .
Il primo episodio della seconda stagione di Solo Leveling sarà disponibile a partire dal 5 Gennaio . Sung Jin-Woo è un cacciatore classificato come il più debole del suo mondo, dove i mostri iniziano a emergere dalle porte aperte da una misteriosa sorgente. Durante una missione apparentemente semplice, Sung Jin-Woo si ritrova intrappolato in una misteriosa mappa di un dungeon e scopre di avere il potere di crescere come un “player” in un gioco di ruolo.
Dopo essere sopravvissuto a un’esperienza vicina alla morte, acquisisce la capacità di vedere le statistiche e le abilità, rendendolo un “player” in un mondo reale. Inizia così a diventare più forte, accumulando abilità e livellando le sue capacità in modo da proteggere se stesso e coloro che gli stanno intorno. La trama segue la sua crescita come cacciatore, mentre affronta mostri sempre più potenti, scopre segreti sul mondo dei cacciatori e cerca di svelare il mistero dietro la sua trasformazione in un giocatore in un mondo reale.
Honey Lemon Soda Il panorama degli anime romantici/sentimentali e scolastici è sicuramente uno dei più prolifici dell’industria, ma oggigiorno è comunque possibile trovare delle serie con trame accattivanti e che si discostano dalle solite canoniche a cui siamo abituati. Dalle anteprime si può vedere come lo studio J.C. Staff sembra stia facendo un lavoro certosino, quindi le aspettative sono sicuramente alte.
Honey Lemon Soda è un’opera che potrebbe valere la pena scoprire, soprattutto se apprezzate i manga/anime shōjo a tinte romantiche con protagonisti dolci e storie ben scritte di crescita personale.
Il primo episodio dell’anime di Honey Lemon Soda sarà disponibile a partire dall’8 Gennaio . Per la quindicenne Uka Ishimori , la scuola media è stata l’esperienza più dura che abbia mai vissuto. È stata soprannominata “Rocky ” perché si bloccava sempre di fronte agli altri e per questo motivo è stata vittima di bullismo. Ora al liceo ha la possibilità di ricominciare da capo e di migliorare se stessa. Ma durante la sua prima settimana, viene accidentalmente bagnata di succo dal suo compagno di classe Kai Miura , un ragazzo appariscente con i capelli color limone.
Sulla carta, Kai è tutto ciò che manca a Uka : è popolare, distaccato e abbastanza audace da dire ciò che pensa. Nonostante le loro personalità contrastanti, Kai la incoraggia a uscire lentamente dal suo guscio, offrendole una mano quando gli altri evitavano di farlo. Sebbene inizialmente Uka volesse stringere amicizie, ha capito i suoi veri sentimenti: si è innamorata di Kai . Ciò che è iniziato con una soda al limone sta per cambiare per sempre la vita di Uka e Kai .
The Apothecary Diaries Season 2 The Apothecary Diaries sta finalmente per tornare in questo anno nuovo, dopo l’incredibile successo che è riuscito a conquistare con la sua prima stagione.
Questo anime è un perfetto equilibrio tra la narrazione di misteri, dove l’opera si snoda attraverso una serie di casi investigativi, e un’ambientazione storica molto ben curata. La protagonista, Mao Mao , è un personaggio principale simpatico , forte e carismatico , capace di conquistare il pubblico con la sua curiosità e la sua intelligenza , evitando i cliché stereotipati.
Se vi piacciono anime come Mononoke , Saiunkoku Monogatari o altre storie che mescolano cultura e mistero, allora dovreste assolutamente recuperare la prima stagione di The Apothecary Diaries .
Il primo episodio della seconda stagione di The Apothecary Diaries sarà disponibile a partire dal 10 Gennaio . Maomao , figlia di un farmacista, è stata strappata alla sua vita pacifica e venduta ai ranghi più bassi della corte imperiale. Ora solo una cameriera, Maomao vive la sua vita mondana e nasconde la sua vasta conoscenza della medicina per evitare attenzioni indesiderate.
Poco dopo l’arrivo di Maomao , i bambini piccoli dell’imperatore iniziano inspiegabilmente a manifestare gravi sintomi, quasi come se fosse stata lanciata una maledizione. La curiosa Maomao risolve facilmente il mistero e, per rimanere lontana dai riflettori, tenta di lasciare una soffiata anonima. Sfortunatamente, l’affascinante e perspicace eunuco Jinshi se ne accorge e riesce a individuarla.
In riconoscimento del suo talento, Maomao viene promossa a dama di compagnia della concubina preferita dell’imperatore, Gyokuyou . Mentre Maomao continua a curare i numerosi disturbi che affliggono la corte imperiale, la sua competenza farmaceutica si rivela rapidamente indispensabile.
I’m Getting Married to a Girl I Hate in My Class Continuiamo con un’anime dalle sfumature divertenti e slice of life , che di certo non può mai mancare. I’m Getting Married to a Girl I Hate in My Class è una serie anime romantica e comica basata sull’omonima light novel di Seiju Amano .
Seppure non presenti una trama chissà quanto elaborata e complessa, come spesso accade in questa tipologia di anime, questa serie potrebbe fare al caso vostro se state cercando qualcosa di leggero, divertente e da guardare senza troppe pretese.
Il primo episodio dell’anime di I’m Getting Married to a Girl I Hate in My Class sarà disponibile a partire dal 3 Gennaio . La storia segue Saito , uno studente liceale il cui padre organizza un matrimonio combinato con Akane , una compagna di classe con cui ha un rapporto conflittuale. Nonostante l’antipatia reciproca, i due sono costretti a convivere e a frequentarsi, portandoli a scoprire lati nascosti l’uno dell’altra e a sviluppare sentimenti più profondi.
Zenshu Zenshu è una nuova serie anime originale prodotta dallo studio MAPPA, studio noto per titoli come “Jujutsu Kaisen ” e “Chainsaw Man “, e la serie sarà diretta da Mitsue Yamazaki . Ormai questo ci ha abituato a delle produzioni di alto livello e questo nuova serie ha tutte le potenzialità per essere una nuova gemma nascosta.
L’anime porta in scena una storia originale con al centro Natsuko Hirose , un’animatrice con una personalità da hikikomori , che raggiunge subito la vetta del suo lavoro . Con le pressioni ed il peso del successo, Hirose dovrà fare i conti con dinamiche che non conosce per sopravvivere alla sua fama.
Con una premessa interessante e originale , unito all’ottimo comparto tecnico che contraddistingue studio MAPPA alle sue spalle, Zenshu si candida senza dubbio a titolo sorpresa di questa season .
Il primo episodio dell’anime di Zenshu sarà disponibile a partire dal 5 Gennaio . Dopo essersi diplomata al liceo, Natsuko Hirose inizia la sua carriera come animatrice. Il suo talento sboccia rapidamente e in men che non si dica debutta come regista. Il suo primo anime diventa un enorme successo, scatenando un fenomeno sociale e guadagnandosi il riconoscimento di regista geniale emergente. Il suo prossimo progetto è destinato a essere un film commedia romantica incentrato sul primo amore!
Tuttavia, non essendo mai stata innamorata, Natsuko fa fatica a comprendere il concetto di primo amore e, di conseguenza, non è in grado di creare lo storyboard, causando l’arresto della produzione del film. Sopraffatta dalle difficoltà del progetto, Natsuko dovrà sopravvivere a burnout e momenti di disperazione per ritrovare la via.
Seguici su tutti i nostri social!