Dal PlayStation Official Magazine UK arrivano nuovissime informazioni su Godfall, la prima esclusiva next-gen annunciata Nelle pagine dell’ultimo PlayStation Offical Magazine UK sono emerse nuove e interessanti informazioni su Godfall , videogioco d’azione annunciato lo scorso dicembre durante i The Game Awards .
Il titolo si presenterà tecnicamente sontuoso grazie al massiccio utilizzo della tecnologia grafica del ray-tracing , assieme anche al ricorso all’audio 3D che permetterà di riconoscere distintamente la provenienza dei suoni. Di conseguenza, il titolo non uscirà su PlayStation 4 ma sarà esclusiva della nuova console di casa Sony in arrivo a fine anno per poterne sfruttare le maggiori capacità computazionali nonché il performante SSD per ridurre i tempi di caricamento. Specifichiamo che si tratterà di un’esclusiva console, in quanto come ampiamente già annunciato nei mesi precedenti, Godfall approderà anche su PC .
Per quanto concerne il gameplay, Godfall si afferma un mashup tra Dark Souls per il sistema di combattimento e Destiny per le meccaniche di looting ed equipaggiamento. A tal proposito, il titolo presenterà un sistema di classi in stile GDR d’azione, le quali varieranno a seconda delle armature indossate un po’ come per gli Strali visti in Anthem . A differenza degli sparatutto MMO di casa Bungie e Bioware, però, non è ancora chiaro che si tratti di un titolo fruibile solamente in formula online .
Arrivano dettagli anche sull’IA dei boss, che terrà conto del numero di giocatori presenti in partita: i loro pattern di attacco e difesa, infatti, si adatteranno al numero di giocatori con cui li si affronteranno, rendendo la sfida più accattivante.
Non è ancora stata annunciata una data di uscita del titolo, ma stando a quanto annunciato durante i TGA 2019 dovrebbe essere la medesima dell’uscita di PlayStation 5, che ricordiamo essere fissata e ampiamente confermata per il periodo natalizio del 2020 .
Seguici su tutti i nostri social!