Social

Internet

Praise the Sun: la nascita della lode al sole!

Pubblicato

il

Praise the Sun: la nascita della lode al sole! 1

Avete mai sentito dire “Praise the sun!” oppure “Loda il sole!“?

Com’è nato?

È un meme nato grazie a Dark Souls, ma scommetto che pochi di voi sanno che in realtà era già presente in Demon’s Souls (antenato spirituale di Dark Souls), lo stesso Miyazaki afferma:

“Quella posa in realtà ha un significato per me: durante Demon’s Souls, quello era un segno sacro, quando ho presentato il gioco al resto della compagnia, ho mostrato loro la posa e uno dei direttori mi disse che non era d’effetto e ovviamente gli ho detto che me ne sarei liberato ma l’ho tenuto nascosto nel gioco, quindi, naturalmente, con Dark Souls ero determinato a usarla.”

E infatti la posa riapparve in Dark Souls con Solaire, ed è qua che hanno avuto origine anche i Sunbros.

ADV

Praise the Sun: la nascita della lode al sole! 10

Chi è solaire?

Solaire è un NPC che incontreremo un bel po’ di volte nel gioco e che ci aiuterà in varie battaglie.

La sua storia è complicata e ha fatto dividere la community, infatti Solaire ci parlerà della sua ricerca di un sole paterno che possa guidarlo.

Diffusione del meme

Sicuramente parte della diffusione è avvenuta tramite Reddit (come ogni cosa, insomma) però gran parte di essa è avvenuta grazie a ThePruld, youtuber italiano. Grazie ai suoi video infatti, Dark Souls iniziò sempre di più a diventare un meme (ma per questo ci vuole un articolo a parte) ma soprattutto lodare il sole diventò un gesto simbolico per tutti quelli che hanno o non hanno giocato ad un souls.

ADV

Praise the Sun: la nascita della lode al sole! 11

Il genio di miyazaki e il sole

Diciamocelo, Dark Souls non ha un vero e proprio metodo di comunicazione verbale, infatti per comunicare si usano vari gesti, se per esempio venissimo invasi da un giocatore nemico prima o dopo la battaglia entrambi useremo dei gesti, che siano di scherno o meno. Ad esempio, alla fine di una battaglia difficilmente un giocatore tenderebbe a fare dei salti di gioia per festeggiare, o a prostrarsi per dimostrare rispetto, ed ecco che entra in scena il “Praise the sun” un gesto sbloccabile dopo essersi uniti ai guerrieri del sole. Qua inizia il divertimento, chi non loderebbe il sole dopo una lunga battaglia o addirittura durante la battaglia stessa (cosa che ho fatto molte volte per poi morire subito dopo)?

Facendola breve, grazie a Reddit, a ThePruld ed alla community, il “Praise the sun” è diventato un gesto che rappresenta gioia e felicità.

E voi? Che dite? Avete mai lodato il sole?
In caso contrario fatelo subito!

ADV

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Gioca al pc e ad altre console da cinque anni, dall'inizio delle medie ha iniziato ad appassionarsi a youtube ed alla scrittura. Ama serie tv e gli anime, un suo sogno è visitare il Giappone e andarci a vivere.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari