Social

News

Droni portapacchi, Amazon spicca letteralmente il volo

Pubblicato

il

Droni portapacchi, Amazon spicca letteralmente il volo 1

Amazon, il negozio online più famoso del mondo, è conosciuto, oltre che per la grande varietà di articoli che offre, anche per la sua spedizioni veloce che sono ancora più rapide per chi usufruisce di Amazon Prime: il servizio di Amazon che, tra le altre cose, permette  di non pagare la spedizione e di far arrivare il pacco nel minor tempo possibile ad un prezzo piuttosto basso… 3,99 euro al mese o 36,00 euro all’anno (per abbonarsi ad Amazon Prime: Clicca qui).

Droni portapacchi, Amazon spicca letteralmente il volo 10

Amazon ha ufficialmente annunciato l’arrivo dei droni: questo nuovo tipo di spedizione non ha ancora una data di arrivo precisa, ma non dovrebbe metterci più di qualche mese a diventare operativa.

I droni di Amazon sono dedicati solo agli utenti Prime, probabilmente per i costi elevati.
Saranno mezzi ibridi, potranno decollare in maniera verticale e viaggeranno a velocità sostenuta; inoltre i droni saranno prodotti in materiale di qualità e, per evitare che vadano a sbattere contro qualsivoglia oggetto, saranno muniti di telecamere a infrarossi, sensori di profondità e anche di un sonar per rilevare anche oggetti non visibili.

ADV

I pacchi, a detta di Amazon, potranno essere consegnati a 25km di distanza in meno di 30 minuti, potranno avere un peso massimo di 2.5kg e saranno riposti nella fusoliera al centro.

Il primo annuncio di questo metodo di consegna è stato fatto nel 2013 ma l’esperimento più di successo è del 2016: un drone si è sollevato a 400 piedi (121 metri) di altezza per portare a casa di un cliente un tablet, una TV-box e dei pop corn.

I clienti che usufruiranno di questo servizio dovranno avere un giardino abbastanza ampio per poter far atterrare i droni in tutta sicurezza e senza pericolo di danneggiarli, anche se non è ancora chiaro quali siano le conseguenze di un possibile danneggiamento da parte del cliente (per abbonarsi ad Amazon Prime: Clicca qui).

Amazon Prime Air’s New Delivery Drone

ADV

E voi che ne pensate di questa trovata di Amazon? Potrà rendere la vita più facile ai portapacchi… ma sarà davvero così vantaggioso?

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Gioca al pc e ad altre console da cinque anni, dall'inizio delle medie ha iniziato ad appassionarsi a youtube ed alla scrittura. Ama serie tv e gli anime, un suo sogno è visitare il Giappone e andarci a vivere.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari