Social

Consigli

Oddmar: guadagnamoci un posto nel Valhalla!

Pubblicato

il

Oddmar: guadagnamoci un posto nel Valhalla! 1

Lo scorso 16 Gennaio MobGe ha lanciato sul Google Play Store ancora in stato di Beta una delle avventure artisticamente più curate del mobile gaming attuale, uscita come di consueto mezzo anno prima su iOS.

Nei panni dell’omonimo vichingo, al quale è stato donato da una fata l’insolito potere di saltare su dei funghi da lui stesso occasionalmente evocati, dovremo salvare gli abitanti del Grande Bosco dalle creature del male per poter essere finalmente degni di raggiungere il Valhalla.

Oddmar: guadagnamoci un posto nel Valhalla! 10

La fisica di gioco è minuziosa, non solo la gravità, ma anche il vento interagisce con l’ambiente.

Gli sviluppatori losangelini di Senri, già famosi per la direzione artistica dell’acclamato Leo’s Fortune, hanno ulteriormente raffinato la cura di animazioni incredibili e dettagli accurati dandoci la sensazione che ogni elemento su schermo abbia vita propria, senza mai risultare noioso. Il mondo ispirato alla mitologia norrena è ricco di colori e molto vario tra le ambientazioni come foreste magiche, montagne innevate e miniere, dotate di un campo di profondità mozzafiato grazie ad un professionale uso dell’effetto di parallasse. Lo stile in genere riprende l’ultima generazione dei vivacissimi Rayman 2D.

ADV
Oddmar: guadagnamoci un posto nel Valhalla! 11

L’ultimo livello di ogni mondo è accompagnato da un boss e da azione frenetica!

Inevitabile inoltre l’influenza di UbiSoft anche per quanto riguarda il gameplay, ma non stiamo affatto parlando di un clone. La struttura di gioco sotto l’aspetto tecnico risulta brillante, la meccanica viene introdotta progressivamente avanzando lungo i 24 livelli che lo compongono. Sembra che il protagonista agisca seguendo il movimento delle dita sullo schermo che tramite swipes orizzontali e verticali controlleranno direzione di spostamento e salti. Sarà anche possibile acquistare equipaggiamenti migliori dai negozianti incontrati tra le piattaforme utilizzando le monete di gioco sparse per i livelli. Non mancano i collezionabili nascosti, le sfide a tempo, i boss di fine mondo e le sezioni BONUS, tanto care ai completisti dei platform bidimensionali.

Oddmar: guadagnamoci un posto nel Valhalla! 12

Il protagonista non smette di esprimersi durante l’avventura tra urla, risate e animazioni vivacissime.

Già dalle primissime schermate e soprattutto dalle scene introduttive con tanto di doppiaggio, vi renderete conto che Oddmar non è un giochetto per cellulari qualunque. Il titolo si presenta gratis sul Google Play Store ma avremo a disposizione solo il primo dei 4 mondi che compongono il gioco che una volta completato ci richiederà di acquistare il prodotto per poco meno di 5€.

ADV

Le 4 considerazioni del Rain:

– Non ho mai provato Leo’s Fortune nonostante lo conoscessi per la sua fama, visto e rivisto apparire in molte classifiche dei migliori giochi per mobile. Solo grazie ad Oddmar ho avuto il piacere di assaporare la maestosa professionalità di Senri restandone colpito.

– Tra quelli provati da me fino ad ora credo sia il gioco 2D con il comparto grafico più dettagliato.

– Nelle azioni più frenetiche ho perso inspiegabilmente il controllo del protagonista, forse una mini falla nei comandi, dopotutto su Android è ancora una beta.

ADV

– Ho completato tutto il mondo di prova con stupore fino all’ultimo livello, non oso immaginare quanto sia il tempo dedicato allo sviluppo totale del gioco.

 

Google Play Store Link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobge.Oddmar

APKPure Link:

ADV

https://apkpure.com/oddmar/com.mobge.Oddmar

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Appassionato di anime, serie TV e angurie 🍉.
Fan n°1 di camera café (tranne della sesta stagione😐. Quella fa schifooo).

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari