Social

News

The Dead Lands: Ecco il trailer ufficiale

Pubblicato

il

The Dead Lands: Ecco il trailer ufficiale 1

Il servizio streaming Shudder ha rilasciato quello che è il trailer ufficiale della serie TV The Dead Lands, co-prodotta con TVNZ.

Conosciuto per i suoi contenuti pieni di suspence e altamente violenti, gestiti dalla AMC Networks, vedremo la rappresentazione dei Maori, tra svariate tinte horroraction fantasy.

Ecco il trailer ufficiale di The Dead Lands

The Dead Lands - Official Trailer | Original Series

La serie TV narrerà la storia di Waka Nuku Rau, un guerriero Maori che è stato ucciso e ritorna a vivere per redimersi dai peccati commessi nella sua esistenza, interpretato da Te Kohe Tuhaka (che ha partecipato anche nel film omonimo nel 2014, non collegato alla serie).

ADV

Ma ritornerà in un mondo fatto di guerre e discordie, nello squilibrio di una breccia che divide la Vita dall’Aldilà, dove i morti perseguitano i vivi sulla Terra.

Waka incontrerà Mehe (interpretata da Darneen Christian) che lo orienterà e lo proteggerà. Insieme, esploreranno il mondo, tra fantasmi di passate parentele, fenomeni sovrannaturali, modalità politiche delle tribù e chi ha fatto sì che questi due universi paralleli entrassero a far parte di una unica realtà, mettendo in subbuglio una intera popolazione, tra atmosfere occulte e fiumi di sangue.

Altri dettagli su “The Dead Lands”

The Dead Lands: Ecco il trailer ufficiale 10

Nel cast della serie, ci sono anche Kirk Torrance, nel ruolo di Kā, e Vicky Haughton, nel ruolo di Turika. La sceneggiatura è stata scritta da Glenn Standring (L’inconfutabile verità sui demoni), regista feticcio tra i generi che caratterizzeranno la serie.

ADV

The Dead Lands si ispirerà alle storie e alle tradizioni tramandate nel tempo che riguardano prettamente il popolo polinesiano.

Non a caso, le riprese sono state effettuate in Nuova Zelanda (o per meglio dire: Aotearoa, com’è riconosciuta la nazione nella loro lingua), dove i Maori stessi avrebbero sempre vissuto fin dalla fine dell’optimum climatico medievale che avvenne nel 1280, in modo da poter sfruttare tutta la bellezza dei paesaggi e del sempreverde che li circonda.

Rifacendosi ad uno splatter degno di Romero e del suo allievo Raimi e riprendendo l’epicità storica delle fiction anni ’90alla Xena, oltre che fare il verso all’Apocalypto di Mel Gibson e al filone del gore anni ’80, tutti questi elementi in The Dead Lands si uniranno anche alle tecniche dell’arte marziale tradizionale del Mau Rākau, con cui i Maori combattevano attraverso un sapiente uso di alcune armi.

E se vi sembra che possa bastare tutto ciò, sappiate che, per onorare al meglio il loro popolo e la loro cultura, hanno fatto intervenire dei veri e propri māori per poter supervisionare le riprese.

ADV

Data dell’anteprima e conclusioni

The Dead Lands: Ecco il trailer ufficiale 11

The Dead Lands sarà composta da 8 episodi e verrà presentata in anteprima il 23 Gennaio 2020.

Purtroppo, nel nostro paese il servizio non è ancora disponibile.

Non ci resta che aspettare con pazienza, ma mantenendo l’hype scorrere forte nelle nostre vene!

ADV

Noi, intanto, vi terremo sempre aggiornati.

Fonte: YouTube

 

 

 

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Classe '95, fiero napoletano.
Marchiato nel cuore e nella mente dall'arte. Di conseguenza, dalla cultura nerd.
Alcuni mi chiamano Zesku. E ho scoperto nella vita che ho visto e che vorrò vedere micro-mondi che io e voi umani non potremmo immaginarci.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari