Dopo “Star Trek: Beyond “, (Candidatura per miglior trucco e acconciatura agli Oscar del 2017 e incasso al box-office di più di 340 milioni di dollari ) diretto da Justin Lin (noto per aver diretto quattro capitoli della saga di “Fast & Furious “), la Paramount Pictures non intende far cadere nel dimenticatoio la saga reboot sul franchise della serie TV classica , ormai riconosciuta in tutte le galassie infinite come un prodotto divenuto di culto (tra l’altro, non dimentichiamo che a inizio 2020 su Amazon Prime Video verrà distribuita la prima stagione di una ulteriore serie televisiva di 10 episodi dedicata esclusivamente al personaggio di Jean-Luc Picard , interpretato nuovamente da un immenso Patrick Stewart – Charles Xavier nella saga degli X-Men e Gurney Halleck nella prima trasposizione cinematografica di “Dune ” diretta da David Lynch) e che vedrà l’apparizione di altri attori da “Star Trek: The Next Generation ” e “Star Trek: Voyager ” in un contesto ambientato verso la fine del 24° secolo , vent’anni dopo gli eventi di “Star Trek: La nemesi ” (film del 2002 che precede questa stessa nuova saga) e con attori del calibro di Tom Hardy (già visto nei panni del simbionte di casa Marvel “Venom “, Max Rockatansky in “Mad Max: Fury Road “, Bane in “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno ” e Eames in “Inception “, questi ultimi entrambi diretti da Christopher Nolan e riconosciuto come suo attore pupillo) e Ron Perlman (il demone rosso Anung Un Rama protagonista dei due “Hellboy “, diretti da Guillermo del Toro, e Clarence “Clay” Morrow nella serie televisiva “Sons of Anarchy ” della FX ) e avrà come titolo “Star Trek: Picard “.
Il ritorno del cast originale e il nuovo regista
Secondo Deadline , ritorneranno ancora una volta Chris Pine (Steve Trevor in “Wonder Woman “), Zachary Quinto (Gabriel “Sylar” Gray in “Heroes ” e Chad Warwick e il Dr. Oliver Thredson nelle prime due stagioni di “American Horror Story “), Zoe Saldana (Neytiri in “Avatar ” e Gamora nel Marvel Cinematic Universe ), Simon Pegg e Karl Urban (questi ultimi entrambi nel cast della serie televisiva a carattere super-eroistico che ha spopolato “The Boys ” – il primo come Hugh Campbell Sr. , padre di “Hughie “, e il secondo come Billy Butcher -; il primo è stato anche protagonista, assieme a Nick Frost , nella “Trilogia del Cornetto ” – “L’alba dei morti dementi “, “Hot Fuzz ” e “La fine del mondo ” -, diretti da Edgar Wright , e ha interpretato anche il Curatore Ogden Morrow in “Ready Player One ” di Steven Spielberg ; il secondo ha interpretato Éomer Éadig nella trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli ” di Peter Jackson e Skurge l’Esecutore in “Thor: Ragnarok ” di Taika Waititi ).
A dirigere tutti ci sarà Noah Hawley , conosciuto per essere il creatore di due rinomate serie televisive: “Fargo ” e “Legion ” (la prima è basata sull’omonimo film dei fratelli Coen – registi e sceneggiatori anche de “Il Grande Lebowski ” -, che ha ottenuto ben 18 candidature alla 66° edizione degli Emmy Awards e ha vinto un Gloden Globe ; la seconda, invece, tratta del figlio di Charles Xavier David Haller , interpretato da Dan Stevens – la Bestia Principe nel live-action del classico Disney “La Bella e la Bestia ” assieme ad Emma Watson , la Hermione Granger della saga sul maghetto Harry Potter di J.K. Rowling ). Ha anche diretto “Lucy in the Sky ” con Natalie Portman (Jane Foster nel Marvel Cinematic Universe , Evey Hammond in “V per Vendetta ” e Padmé Amidala nella trilogia prequel di “Star Wars “), Jon Hamm (Don Draper in “Mad Men ” e Matthew “Matt” Trent nell’episodio speciale “Bianco Natale ” della serie televisiva “Black Mirror ” – che potete trovare su Netflix – e l’Arcangelo Gabriele in “Good Omens ” – che potete trovare, anche questa, su Amazon Prime Video -), Zazie Beetz (Domino in “Deadpool 2 ” e Sophie Dumond in “Joker “), l’attore citato prima Dan Stevens e Jeffrey Donovan (Michael Westen in “Burn Notice – Duri a morire “).
Approfondimenti sul progetto di Tarantino
E’ risaputo che l’amatissimo regista statunitense Quentin Tarantino (due Oscar alla miglior sceneggiatura originale per “Pulp Fiction ” nel 1995 e per “Django Unchained ” nel 2013 ed altre Candidature nella stessa categoria per lo stesso Premio) voleva fare un film completamente ispirato a quello che ne è tutto “Star Trek ” a suo modo, tentando di fare un “film fanta-scientifico a tinte pulp “. Vista questa premessa, vorresti non vederlo?
Tuttavia, questo film non avrà niente a che fare con il progetto del regista dell’ultimo “C’era una volta a… Hollywood “!
Cosa si sapeva riguardo questo sequel
Secondo Wikipedia , il produttore della precendete pellicola J. J. Abrams (regista dei primi due film reboot, di “Super 8 ” e di due film della nuova trilogia di “Star Wars “) ha detto nel Luglio 2016 che Chris Hemsworth (Thor nel Marvel Cinematic Universe ) sarebbe ritornato nei panni di George Samuel Kirk , padre del Capitano , come nel primo film . Tuttavia, a quanto sembra, questo progetto è stato cancellato !
Inoltre, Abrams stesso ha dichiarato che il personaggio di Chekov (interpretato dal compianto Anton Yelchin , deceduto il 19 Giugno 2016 a Los Angeles per un incidente con la sua auto) non subirà alcun recasting e quindi nessuno lo sostituirà in questo ruolo !
Conclusioni
Non ci resta che attendere un trailer o una data di uscita , giusto per non rimanere a bocca asciutta.
Prepariamo l’hype per una nuova avventura fanta-scientifica nella USS Enterprise !
Fonte: Deadline
Seguici su tutti i nostri social!