Social

News

Neon Genesis Evangelion: Funko annuncia i Pop

Pubblicato

il

Neon Genesis Evangelion: Funko annuncia i Pop 1

La Funko è conosciuta ormai da tutti! E l’anno nuovo non poteva iniziare senza notizia migliore!

Per il settore anime, verranno rilasciati i Pop! dei protagonisti del cult Neon Genesis Evangelion.

Ma andiamo, come sempre, con ordine!

Ecco i Pop di Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion: Funko annuncia i Pop 10 Neon Genesis Evangelion: Funko annuncia i Pop 11 Neon Genesis Evangelion: Funko annuncia i Pop 12 Neon Genesis Evangelion: Funko annuncia i Pop 13

ADV

 

Secondo il sito ufficiale della Funko, ci viene mostrata una wave in cui ci sono quattro nuovi prodotti in uscita per la linea dedicata prettamente all’anime fanta-scientifico Neon Genesis Evangelion, dopo

Nel catalogo, ci vengono presentati: Shinji IkariRey Ayanami e Asuka Sōryū Langley in un trittico con le loro tute per pilotare i mecha, come quello dell’Eva 01 che vedete nel suo formato “super-sized” da 6 pollici.

 

L’unico che è stato immediatamente rilasciato in una edizione limitata per il San Diego Comic-Con, è stato quello di Asuka in divisa scolastica. Ma è risaputo, quello dei Pop, essere un mercato quotatissimo e in costante crescita, sia per il loro valore collezionistico ed affettivo, sia soprattutto per la sua vendita a prezzo modico.

Neon Genesis Evangelion: Funko annuncia i Pop 14

ADV

Tra i commenti nei social, ci sono già scatenate richieste d’informazione da parte di possibili acquirenti su “quale sarà la data d’uscita”. Ma, al momento, i Pop stessi risultano “temporaneamente indisponibili“.

Di cosa parla Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion: Funko annuncia i Pop 15

Tratto dal manga di Yoshiyuki Sadamoto, la storia narra che nel 2015, dopo l’abbattimento di un cataclisma avvenuto 15 anni prima nell’Antartide, i mutamenti climatici si sono stabilizzati e ci si ritrova con un nuovo ecosistema a cui gli umani si adatteranno nel tempo.

Il quattordicenne Shinji parte per una Tokyo post-apocalittica per incontrare il padre Gendō che non vede da dieci anni. Essendo stato scelto come pilota dell’Eva-01 di cui sopra, uno fra i tantissimi robottoni giapponesi con design completamente innovativo, nell’intento di combattere dei nemici definiti Angeli. Nell’avvicendarsi delle battaglie, vari intrighi interni di natura “fanta-politica” porteranno alla scoperta di quello che risulterà essere un intento di adattamento neurale, da correlare a queste macchine da combattimento dalle altezze sormontabili e raggiungere un progetto segreto sul perfezionamento dell’uomo.

ADV

L’anime è diretto da Hideaki Anno ed è stato distribuito dallo studio di animazione Gainax nell’ormai lontano 1995.

In Italia, la acquisizione della Dynamic ha fatto in modo di trasmettere questo sci-fi psico-filosofico anche nelle nostre TV. Con i tempi dell’attuale streaming, è possibile poter vedere Neon Genesis Evangelion stesso e i suoi due film sequel direttamente sulla piattaforma di Netflix.

 

 

 

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Classe '95, fiero napoletano.
Marchiato nel cuore e nella mente dall'arte. Di conseguenza, dalla cultura nerd.
Alcuni mi chiamano Zesku. E ho scoperto nella vita che ho visto e che vorrò vedere micro-mondi che io e voi umani non potremmo immaginarci.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
1 Commento
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
Gunpla per principianti - SpaceNerd.it
1 anno fa

[…] kit, ed è per questo che si potrebbe incappare in questo termine parlando di kit di modelli di Neon Genesis Evangelion o di Mazinga, per […]

Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari