Social

Netflix

Stranger Things 3: Nella piccola cittadina di Hawkins si “Ritorna al Futuro”?

Pubblicato

il

Stranger Things 3: Nella piccola cittadina di Hawkins si

Grande Giove!” – questa sarà stata l’esclamazione dei milioni di Fans di Ritorno al Futuro, nel preciso istante in cui hanno realizzato che la prossima stagione della serie “Stranger Things” sarà ambientata proprio nel 1985, anno di uscita del celebre film di Robert Zemeckis.
Questa “coincidenza temporale” fa già sognare i più nostalgici che nelle precedenti stagioni hanno potuto ammirare riferimenti e influenze provenienti dai capolavori che sono diventati dei cult generazionali: da E.T ai Ghostbusters, passando per i  Goonies e Stand-By Me.

D’altronde il segreto della fortunata serie targata Netflix sta proprio nella capacità di intercettare un ampio pubblico, che va dai più giovani, rapiti dalle avventure e dalla simpatia di Eleven, Mike, Dustin, Luke, Max e Will; a quelli più grandi che rimangono incollati allo schermo a caccia di easter-egg  per farsi catapultare indietro nel tempo in quella magica atmosfera caratterizzata da brani rock e atmosfere tetre tipicamente anni 80’.

Purtroppo dovremo aspettare ancora un po’ per l’uscita Stranger Things 3 e toglierci questa curiosità, ma l’influenza della mitica trilogia di Ritorno al Futuro sembra ormai cosa certa.
Lo stesso Noah Schnapp, il giovane attore che interpreta Will Byers, sembra confermare questa indescrizione durante un’intervista all’Hollywood Reporter dichiarando:

I costumi di scena sono davvero diversi, quest’anno. Quindi ho guardato film del 1985. Sì, voglio dire, ho visto Ritorno al Futuro. Amo quel film ”.

Chissà che quando il mitico Doc Emmett Brown diceva a Marty la celebre frase  “Strade? Dove andiamo noi non ci servono strade!” non si riferiva proprio al Sottosopra.
Non vediamo l’ora di scoprirlo.


Nel frattempo Netflix ha rilasciato a sorpresa il primo teaser della terza stagione.

STRANGER THINGS Season 3 Trailer TEASER (2018) Netflix TV Show HD

Stranger Things 3: Nella piccola cittadina di Hawkins si


Vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook.

https://www.facebook.com/Cine-Pills-450388468367785/

Ci trovi anche su Instagram.
https://www.instagram.com/_cinepills/

 

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Cine Pills nasce con l'intento di condividere la nostra passione per il cinema e le Serie Tv e contemporaneamente creare un dibattito attivo su ciò che più ci appassiona.

"Andare al cinema è come andare in Chiesa per me, con la differenza che la Chiesa non consente il dibattito, il cinema sì"

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari