Social

News

Lego Batmobile: tutto ciò che c’è da sapere sull’auto più iconica dei cinecomics!

Pubblicato

il

Lego Batmobile: tutto ciò che c'è da sapere sull'auto più iconica dei cinecomics! 1

Febbre da anni ’80: Lego Batmobile per collezionisti dal film di Tim Burton

Dopo più di 5 anni dal modello lego UCS (Ultimate Collector Series) della Tumbler dei film Batman Begins (2004) e del Cavaliere Oscuro (2008), finalmente lego ha deciso di produrre nella stessa linea l’iconica Batmobile dal film cult del ’89 di Tim Burton. I più grandi fan del mondo lego si sono sempre chiesti perché l’azienda Danese non si decidesse a proporre un adattamento con i mattonicini.

Nel 2007 Lego ha sfoderato una Batmobile “per collezionisti”; il risultato iniziale è stato un apparente flop, il suo design era la fusione tra l’auto del nostro cavaliere oscuro nella serie animata anni ’90 e la Batmobile del ’89. In poche persone la comprarono, e come venne tolta dal mercato diventò subito un pezzo raro e costoso. Solo nel 2014, dopo 9 anni dalla prima apparizione di questo veicolo sul grande schermo, Lego ha deciso deciso di vendere un’edizione per collezionisti della Tumbler sopracitata.

Il modello Lego

Ma andiamo ad analizzare insieme la nuova Lego Batmobile. Il design grottesco e gotico in pieno stile Burtoniano hanno reso difficile il lavoro a i nostri designer, poiché la sfida dietro questo modello era proprio di riprodurne tutte le sue curve nel migliore modo possibile.

Lego Batmobile: tutto ciò che c'è da sapere sull'auto più iconica dei cinecomics! 8

Nel modello sono presenti numerosi dettagli: 2 sedili per minifigure, volante, adesivi della leva del cambio e del cruscotto, 2 mitragliatrici non azionabili, nascoste sotto il cofano e con funzione a comparsa attivata ruotando lo scarico della turbina, 2 grappini decorativi, ruote con il logo del pipistrello e pneumatici appositamente progettati per le ruote anteriori e ali di pipistrello

così riporta il Lego Shop

ADV

Lego Batmobile: tutto ciò che c'è da sapere sull'auto più iconica dei cinecomics! 9

Da buon set UCS non può mancare la targhetta contenente le informazioni della Batmobile utilizzata nel film posta su una base rotante in grado di fare girare il veicolo.

Le Minifigure

La Lego Batmobile del’89 contiene 3 minfigure. Il Batman di Michael Keaton con una maschera attaccata al mantello, rendendo il tutto un pezzo unico: è una scelta stilistica molto curiosa mai attuata da Lego. Insieme ad essa nel set sarà presente il Joker di Jack Nicholson e ad accompagnare i nostri protagonisti ci sarà Vicki Valentine. Interessante la scelta della base ispirata alla sezione del grattacielo nel finale del film.

Lego Batmobile: tutto ciò che c'è da sapere sull'auto più iconica dei cinecomics! 10

 

Il set costa 249.99€ ed è composto da 3306 pezzi, misura 12 cm di altezza, 60 cm di lunghezza e 22 cm di larghezza. Con l’acquisto della Batmobile del ’89 a dicembre verrà dato in omaggio questo modello in scala Minifig.

Lego Batmobile: tutto ciò che c'è da sapere sull'auto più iconica dei cinecomics! 11

Cosa pensate di questo nuovo modello Lego della Batmobile? Sperate che usciranno un giorno altre versioni di altri film come il nuovissimo The Batman?

ADV

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Torino, classe '02 fin da piccolo cresce a Lego e Topolino. La svolta decisiva arriva quando vede per la prima volta Star Wars da lì non è stato più possibile recuperarlo.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari