Social

News

CES 2020: Alienware UFO come Switch

Pubblicato

il

CES 2020: Alienware UFO come Switch 1

Arriva Alienware UFO, la “Switch” secondo Dell

Durante gennaio, ogni anno a Las Vegas si tiene un’importate fiera dedicata a tutte quelle tecnologie in sviluppo proiettate verso il futuro. Presentate alla stampa e al pubblico, queste invenzioni formano il CES di Las Vegas, stupendo con molte particolari invenzioni e novità da tutto il mondo dell’hardware, ovviamente anche nel campo del gaming.

Quest anno, Dell ha deciso di mostrare alla fiera, il prototipo di un nuovo sistema di gioco ispirato alla già ben nota Nintendo Switch, con il suo UFO appartenente alla serie di periferiche dedicata ai giochi, Alienware.

Dell Made a "Nintendo Switch" Gaming PC!

Presentato come un prototipo, Alienware UFO mostra le potenzialità dietro alla nuova filosofia portatile Nintendo, applicandola ad una sorta di console basata su sistemi PC Windows, proponendone la classica infrastruttura da personal computer e infondendola con un’estrema portabilità e discreta potenza hardware (purtroppo ancora sconosciuta).

ADV

Nonostante rimanga ancora un sogno e forse mai realizzabile, le possibilità dietro questo oggetto sono molte grazie alla possibilità di giocare a titoli PC usufruendo di una grande parco titoli fuori casa proveniente direttamente dalle nostre librerie, o applicandoli alla formula dei servizi di gioco in streaming come Stadia.

La versione di UFO presentata alla fiera si presenta con ottimo potenziale e un discreto margine di miglioramento per un prototipo. Le possibilità oltre al fronte tecnico e a quello dei servizi, attingono a piene mani dalle principali funzioni di Switch, come la rimozione dei controller laterali e formarne un separato attraverso un’unità centrale che li unisce, la possibilità di usare un cavalletto per sorreggersi e l’eventuale possibilità di collegarsi ad uno schermo più grosso per funzionare come un computer di piccole dimensioni e giocare su schermi più grandi.

CES 2020: Alienware UFO come Switch 10

Le domande che ci assalgono riguardano sicuramente il prezzo, o un’eventuale data di uscita, ma il fatto che sia un prototipo ce lo impedisce; tuttavia, l’idea ci appare tanto buona quanto promettente, ma starà al grande pubblico e alla compagnia capire se ne valga la pena.

ADV

E voi cosa ne pensate di Alienware UFO? Vi piacerebbe un computer in stile Nintendo Switch? Fatecelo sapere con un commento!

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Fan di Star Wars sin dalla culla, grande amante dei Cinecomics e videogiochi, nello specifico grandi saghe come Mass Effect e Fallout, un bingewatcher professionista.
Datemi poi uno di questi argomenti, e potrei non smettere più di parlare.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari