Beat Games si unisce agli studi Oculus Tutti conosciamo Beat Saber , rhythm game in realtà virtuale che in poco tempo è diventato un fenomeno di massa, avvicinando molti curiosi al mondo del VR . Un prodotto che ha fatto parecchio parlare di se, così tanto da portare la compagnia di Zuckerberg , già proprietaria di Oculus , ad acquisire lo studio di sviluppo Beat Games, accogliendoli all’interno degli Oculus studios .
Il futuro per lo studio Nella settimana appena trascorsa infatti lo studios ha visto la sua entrata nel mondo oculus, e se inizialmente si potrebbe pensare che la cosa possa portare a cambiamenti sul rilascio degli aggiornamenti del gioco, Mike Verdu direttore dei contenuti, rassicura che i piani rimarranno i medesimi a prima dell’acquisto.
Durante il mese di Dicembre infatti arriverà come prevista l’attesa modalità a 360 ° , altri livelli e tanta nuova musica durante l’anno con gli aggiornamenti che usciranno in contemporanea su tutti i visori di realtà virtuale in commercio.
Beat Saber e le Mod Una delle cose che preme di più alla community del gioco sono proprio le mod e lo studio si è espresso proprio in merito alla questione, ringraziando tutta la grande community dietro e ammettendo di voler continuare il supporto, si specifica come preventivabile con delle limitazioni, e Verdu così dichiara:
“Comprendiamo e apprezziamo il valore che il modding porta a Beat Saber, se fatto però in modo legale e all’interno delle nostre politiche”
Beat Saber è un titolo innovativo, ha evoluto il genere dei rhytm game all’interno della realtà virtuale portando i giocatori ad immergersi in esperienze musicali ancora più interattive, in fondo cosa c’è di più divertente che tagliare dei blocchi, con spade laser rosse e blu a tempo di musica? Non vediamo l’ora di scoprire così quali altre novità arriveranno in futuro da questa nuova collaborazione
Seguici su tutti i nostri social!