Social

Anime

Alcuni anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare!

Pubblicato

il

Alcuni anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare! 1

Tutti noi, appassionati e non, sappiamo cosa sia un cartone animato giapponese e/o anime. E appena sentiamo questo termine probabilmente le prime cose a cui pensiamo sono Dragonball, Holly e Benji e a tutti i cartoni che ci hanno accompagnato durante l’infanzia. Dovete sapere che oltre a questi anime famosi ci sono delle altre produzioni meno famose ma che meritano molto! Vi elencherò degli anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare.

Mettiamo caso che avete appena visto una serie impegnativa e volete per qualche ora spegnere il cervello e guardare qualcosa di divertente. Questi anime fanno al caso vostro:

  • Prison School: 2015  ( Netflix, VVVVID )

Alcuni anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare! 10

EPISODI: 12

ADV

TRAMA

L’accademia Hachimitsu è un liceo femminile caratterizzato da severe regole di comportamento tra cui il divieto di frequentare maschi.  Tuttavia, la scuola decide di aprire le porte anche ai ragazzi mantenendo lo stesso regolamento, ma con loro stupore i nuovi studenti maschi si rivelano essere solo cinque. I ragazzi diventano rapidamente amici ma le cose si mettono male quando il gruppo viene scoperto a spiare le ragazze mentre sono negli spogliatoi: la punizione viene stabilita in un mese di prigionia e lavori forzati da parte della severa associazione studentesca segreta della scuola guidata dalla presidentessa Mari, figlia del preside, dalla vicepresidente Meiko e dalla segretaria Hana. Concludo dicendo che è un anime NON adatto alla famiglia visto un’alta presenza di linguaggio scurrile e allusioni sessuali.

      Sakamoto Desu Ga?: 2016 ( VVVVID )

Alcuni anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare! 11

ADV

EPISODI: 12 + 1 OAV

TRAMA

Sakamoto è uno studente al primo anno delle superiori che oltre ad essere ben noto e popolare, è ritenuto da tutti un “figo“. Che si tratti di aiutare il prossimo, difendere i deboli dai bulli o evitare le trappole degli invidiosi compagni di scuola, Sakamoto riesce sempre a risolvere il problema, con assoluta classe ed eleganza. Il personaggio ci sembrerà onnipotente, quasi una divinità e tutto sarà farcito da una buona dose di comicità.

  • Pop Team Epic: 2018 ( VVVVID )Alcuni anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare! 12

EPISODI: 12

ADV

TRAMA

Questo è un’anime davvero strano perchè ogni puntata sarà divisa in due parti e la seconda parte sarà quasi uguale alla prima ma fatta con doppiatori diversi.Le protagoniste sono due quattordicenni, la bassa Popuko e l’alta Pipimi che incontrano una varietà di situazioni particolari e bizzarre e rispondono a loro volta in modo ugualmente bizzarro e/o esagerato. L’anime presenta numerose parodie alla cultura giapponese.

Ma ora passiamo a quelle persone che invece cercano una storia che le coinvolga emotivamente:

Violet Evergarden: 2018 ( Netflix )Alcuni anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare! 13

ADV

EPISODI: 13

TRAMA

Violet è un’orfana che, durante un’operazione militare, viene catturata e fatta prigioniera dall’esercito del Leidenschaftlich, intenzionato a sfruttare a proprio favore le sue tanto incredibili quanto premature capacità belliche. Essendo stata rapita quando era poco più che una bambina, lei trascorre tutta la sua adolescenza sui campi di battaglia con la conseguenza che, non avendo visto altro che morte e distruzione per tutta la sua vita, diviene del tutto incapace di provare sentimenti, di cui, almeno a livello conscio, ne ignora persino l’esistenza.

  • Ano Hana: 2012 (Netflix, VVVVID )Alcuni anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare! 14

EPISODI: 11

  TRAMA

Segue la storia di un gruppo di amici d’infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista; uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, l’unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni, facendo incontrare di nuovo tra di loro i vecchi amici ormai distanti.

Se invece cercate un pò di azione, combattimenti estremi e tanto sangue allora questi anime faranno al caso vostro:

Assassination Classroom: 2015 ( Man-Ga ) Alcuni anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare! 15

EPISODI: 47 ( spartiti in due stagioni )

TRAMA

I ragazzi della classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vengono selezionati per uccidere il proprio insegnante. Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo che è una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed è in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo “insegnante” è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio.

  • Mirai Nikki: 2011 ( VVVVID )Alcuni anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare! 16

EPISODI: 26

 TRAMA

Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.

Noragami: 2014 ( Netflix, VVVVID )Alcuni anime che ogni appassionato dovrebbe recuperare! 17

EPISODI: 12

TRAMA

Yato è un Dio ormai dimenticato dall’uomo per via della sua scarsa importanza e per rimediare a questo problema decide di racimolare dei soldi per erigere un tempio in suo onore. La sua vita subirà un brusco cambiamento quando incontrerà una ragazza di nome Hiyori.

Ovviamente questi sono solo una piccolissima goccia in un mare di anime, ma soggettivamente li considero degli ottimi anime che ogni appassionato dovrebbe vedere!

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Mi chiamo Samuele Furfaro, ho 16 anni e faccio parte di SpaceNerd!
Sono profondamente nerd fin dalla nascita, amo i videogiochi, i film e le serie tv. Credo che Game Of Thrones sia per ora la mia preferita!

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Popolari